Sinner nella storia, chiuderà l'anno da numero 1: ecco perché

Sinner nella storia, chiuderà l'anno da numero 1: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Jannik Sinner chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. L'elimazione di Carlos Alcaraz nei quarti, proprio per mano di Machac, poi sconfitto da Sinner in semifinale, aveva già certificato che Jannik sarebbe stato il primo italiano di sempre a chiudere in vetta alla classifica Atp. (Adnkronos)

Su altre testate

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai con un'altra grandc prestazione. Straordinario Sinner che è riuscito ad essere decisivo nei momenti (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner vola in finale a Shanghai e lo fa dopo aver eliminato Tomas Machac in due set col punteggio di 6-4, 7-5 dopo 1 ora e 44 minuti di gioco. In finale l'altoatesino incontrerà il vincitore dell'altra semifinale che si disputerà tra Djokovic e Fritz. (Tuttosport)

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. (Sky Sport)

“Realizzato il mio sogno di bambino”: Sinner si lascia andare all’emozione

Tennis Tracker, Sinner supera Machac in due set e raggiunge la finale all'ATP di Shanghai - VIDEO Sinner vs Machac Flashscore (Diretta)

L'azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il ceco Tomas Machac per 6 - 4, 7 - 5 in 1h44'. Il 23enne altoatesino va a caccia del... (Virgilio)

All’azzurro sarebbe servito avere almeno 3.250 punti di vantaggio sull’iberico nella ATP Race, la graduatoria che tiene conto esclusivamente dei risultati conseguiti durante la stagione in corso, per essere certo già del numero 1 al termine dell’evento di Shanghai: ora primeggia con 9.980 punti (10.330 in caso di sigillo in Cina) e 3.270 di margine sul rivale, rendendosi così irraggiungibile nel prossimo mese e mezzo di tornei. (OA Sport)