Sinner rompe la racchetta di Machac in semifinale con un dritto potentissimo: "Sei troppo veloce"

Sinner rompe la racchetta di Machac in semifinale con un dritto potentissimo: Sei troppo veloce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Ada Cotugno Il secondo set della semifinale di Shanghai tra Sinner e Machac è stato all'insegna dell'alta tensione in campo per un obiettivo grande da raggiungere: il ceco dopo aver eliminato Alcaraz voleva regalarsi il sogno della finale e per larghi tratti della partita è riuscito a mettere in difficoltà il numero uno al mondo. Alla fine l'italiano ha avuto la meglio con talento, caparbietà e qualche colpo da campione che ha causato un piccolo incidente. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai con un'altra grandc prestazione. Straordinario Sinner che è riuscito ad essere decisivo nei momenti (Secolo d'Italia)

"Sogno di diventare numero 1, vincere tanti Slam. Però senza fretta, ho tempo". Così diceva un giovane Jannik Sinner, appena entrato tra i primi 900 del mondo, nel 2018. Già allora, però, guardava più al livello del suo gioco e al percorso che alla posizione in classifica. (Tiscali)

Il 10 giugno, Sinner era già diventato il primo italiano, uomo o donna, a raggiungere la posizione numero 1 del ranking mondiale in singolare da quando sono state introdotte le classifiche computerizzate nel 1973. (LiveTennis.it)

Sinner nella storia, chiuderà l'anno da numero 1: ecco perché

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il ceco Tomas Machac per 6 - 4, 7 - 5 in 1h44'. (Virgilio)

Jannik Sinner vola in finale a Shanghai e lo fa dopo aver eliminato Tomas Machac in due set col punteggio di 6-4, 7-5 dopo 1 ora e 44 minuti di gioco. Per il 23enne di San Candido sarà l'ennesima finale di un anno pieno di soddisfazioni che con questa vittoria chiude aritmeticamente il 2024 al vertice del ranking mondiale. (Tuttosport)

L'elimazione di Carlos Alcaraz nei quarti, proprio per mano di Machac, poi sconfitto da Sinner in semifinale, aveva già certificato che Jannik sarebbe stato il primo italiano di sempre a chiudere in vetta alla classifica Atp. (Adnkronos)