Giustizia: Meloni, rivendico abolizione abuso ufficio, era battaglia Anci

Giustizia: Meloni, rivendico abolizione abuso ufficio, era battaglia Anci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Giustizia: Meloni, rivendico abolizione abuso ufficio, era battaglia Anci (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 22 nov - Come governo 'abbiamo affrontato con coraggio la questione della responsabilita' degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta 'paura della firma'' e 'abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci, approvando un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare, semplicemente, il proprio lavoro'. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Pnrr: Meloni, su fase 2 non possiamo permetterci errori o ritardi (Il Sole 24 ORE)

"I Comuni, come ha giustamente ricordato il presidente Mattarella, sono il simbolo della libertà e dell'unità della nostra nazione. Sono ovviamente d'accordo con il capo dello Stato. Mi permetto di aggiungere un elemento di riflessione: i Comuni sono il motore della coesione, la cinghia di trasmissione che tiene viva la connessione tra istituzioni, comunità locali e cittadini. (Il Sole 24 ORE)

TORINO (ITALPRESS) – “I Comuni hanno contribuito in modo significativo ai risultati che abbiamo raggiunto finora sul Pnrr. Sono i soggetti attuatori per interventi che ammontano complessivamente a 40 miliardi di euro”. (CremonaOggi)

Giorgia Meloni all'assemblea Anci: "Rivendico abolizione abuso d'ufficio"

Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro. C'e' chi ha sostenuto la necessita' di un intervento del genere e poi, diciamo cosi', ha cambiato idea. (Tiscali Notizie)

"I Comuni avranno un ruolo cruciale nella fase due dell'applicazione del Pnrr", ha detto la premier ROMA – “Voi sindaci sì che ogni giorno fate la differenza. Siete i primi difensori dei cittadini. Lo fate senza risparmiavi, giorno e notte, è una vocazione e non tutti hanno questo dono. (Dire)

La premier in videocollegamento: "Abbiamo commesso errori come governo? Non c'è dubbio ma occorre osare" (LAPRESSE)