Il ritorno in A del maestro Giampaolo. Ci riprova a Lecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2 ottobre del 2022 Marco Giampaolo si sedeva per l'ultima volta su una panchina di Serie A: dopo lo 0-3 in casa della sua Sampdoria contro il Monza la società aveva deciso di esonerarlo, per mettere al suo posto Dejan Stankovic. Sei sconfitte e due pareggi in otto giornate, cambio inevitabile per i blucerchiati che poi sarebbero retrocessi. Due anni, un mese e 9 giorni dopo, ecco però che Giampaolo torna nella massima categoria, chiamato in emergenza dal Lecce terz'ultimo (e peggior attacco con appena 5 gol fatti) dopo il siluramento di Luca Gotti (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla seduta non erano presenti, oltre a Bonifazi, i calciatori che hanno risposto alla convocazione delle rispettive Nazionali: Banda (infortunato e che si sottoporrà a visita medica da parte della propria Federazione), Ramadani, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Daka. (TeleRama News)
Marco Giampaolo presentato alla stampa nella giornata odierna dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Direttore Tecnico Pantaleo Corvino e dal ds Trinchera. L'introduzione della conferenza... (Virgilio)
Per il "Maestro" si tratta di un ritorno dopo due anni di inattività: Giampaolo era infatti fermo dall'ottobre 2022, quando venne sollevato dall'incarico dalla Sampdoria. Da allora era rimasto in attesa di una chiamata, che, nei giorni scorsi, è arrivata da parte dei salentini, chiamati a risalire la china dopo un inizio di stagione difficile (i giallorossi, al momento, viaggiano al terzultimo posto della classifica con 9 nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte). (Today.it)
Il tecnico ex Milan torna ad allenare a due anni di distanza dall'ultima volta: lo fa sulla panchina del Lecce , dopo che il club pugliese ha deciso di interrompere il rapporto con Luca Gotti . Giampaolo arriva sulla panchina giallorossa ereditando la squadra al terzultimo posto con 9 punti, solo a +1 rispetto ai fanalini di coda Venezia e Monza . (Tuttosport)
Delle volte è giusto essere giudicati e per questo motivo abbiamo preso delle decisioni, che non sono figlie dei risultati, ma sono figlie di altri valori e concetti che sono importanti come i risultati, per questo era giusto cambiare. (Calcio Lecce)
Sono queste le prime parole di Marco Giampaolo, neo tecnico del Lecce, presentato questa mattina allo stadio di Via del Mare. A fare gli onori di casa il presidente del club Saverio Sticchi Damiani, assieme al responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino e al direttore sportivo Stefano Trinchera. (Sport Mediaset)