I grandi concerti del 2025 a Firenze

I grandi concerti del 2025 a Firenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si preannuncia come un grande anno per la musica live a Firenze. Un lungo elenco di concerti già in programma, anche se molti altri si aggiungeranno in seguito. Con la particolarità che quest’anno non ci saranno eventi al Franchi, causa lavori in corso, ma ci penderà la Visarno Arena a fare supplenza per gli eventi che prevedono il maggior afflusso di pubblico. Dai Pinguini Tattici Nucleari ai Green Day fino a Francesco De Gregori; ce n'è davvero per tutti i gustiMissing Credit Gennaio Al teatro Cartiere Carrara gennaio propone appuntamenti davvero diversi tra di loro: il 14 un nome storico della canzone italiana, Massimo Ranieri, con il tour “Tutti i sogni ancora in volo” che riprende un verso di Perdere l’amore, brano con cui vinse il Festival di Sanremo 1988; il 20 arriva invece il rap di Tony Boy mentre il giorno dopo, il 21 gennaio, tocca al punk dei La Sad. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il 2025 promette musica live per tutti i gusti. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, il 21 giugno Ligabue torna alla RCF Arena di Reggio Emilia per festeggiare i 30 anni di Certe notti e i 20 anni dal primo Campovolo, per poi replicare il 6 settembre alla Reggia di Caserta. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

I primi giorni dell’anno sono da sempre quelli degli annunci per i concerti della prossima stagione primaverile ed estiva. Così, noi della redazione musica, abbiamo raccolto un po’ di informazioni e stilato una parziale lista dei festival e degli eventi live da non perdere nei prossimi mesi in Italia. (Artribune)

Lazza, Pantera, James Blunt, Brunori sas, Lenny Kravitz, Jovanotti, Vasco Rossi, Cesare Cremonini, Twenty One Pilots, Billie Eilish, One Republic, Katy Perry, Anastacia, Ben Harper, Europe, Il Teatro degli Orrori, Godspeed You!, Subsonica, Benjamin Clementine, Kamasi Washington, Hugh Cornwell e Jesus Lizard sono solo alcuni dei nomi in arrivo in Emilia Romagna, la punta dell’iceberg di un 2025 che metterà alla prova chi ama i concerti dal vivo. (Corriere della Sera)

Eventi primo fine settimana di gennaio 2025 nelle Marche

Il 2025 si annuncia come un anno pieno di concerti indimenticabili in Italia: dai mostri sacri del rock alle grandi popstar internazionali, passando per i cantanti nostrani, ecco gli artisti più attesi. (inItalia)

Che tu sia appassionato di rock, pop, rap o generi alternativi, ogni palco si prepara a raccontare una storia: è quindi il momento giusto per iniziare a pianificare le tue serate all’insegna della musica. (DiLei)

Il nuovo anno si apre con un fine settimana ricco di eventi imperdibili nelle Marche, perfetti per vivere l’atmosfera natalizia fino all’Epifania. Dai presepi viventi in location suggestive agli spettacoli teatrali di grande richiamo, passando per i mercatini e le feste dedicate ai più piccoli, c’è davvero qualcosa per tutti. (Amarche)