Crisi idrica nel materano, "risarcimento ai cittadini, si azzerino i costi delle bollette". Siete d'accordo?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che non ritengono salubre. Fosse solo paura, questo dovrebbe darci la cifra di quanto poco credibili siano state le attività di rilancio di questi Enti di controllo e scarsa la capacità comunicativa di chi dovrebbe avere la regia politica di questa crisi. (Matera News)
Su altri media
Dal tardo pomeriggio di oggi, a seguito del parere favorevole emesso da ASP in relazione alla potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto ad alimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
zone rurali 14:00 Campomaggiore 7:00 (ivl24)
Nonostante i numerosi disagi , la Basilicata è a lavoro per superare la crisi idrica. A ribadirlo è Luca Lucentini, direttore del Centro nazionale Sicurezza delle acque dell’Istituto superiore di Sanità (Iss). (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Dopo le rassicurazioni del direttore del Centro nazionale Sicurezza delle acque dell’Istituto superiore di Sanità (Iss), Luca Lucentini, che aveva escluso rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico, il via libera dell’Asp certifica l’uso potabile del flusso idrico del Basento trattato dall’impianto di Masseria Romaniello. (Ufficio Stampa Basilicata)
Per il Segretario lucano dei dem adesso bisogna “uscire dall’emergenza”. Di seguito la nota integrale inviata dal Segretario del Partito democratico di Basilicata, Giovanni Lettieri. (Sassilive.it)
Per la giornata di domani domenica 24 novembre 2024 sarà possibile approvvigionarsi nelle seguenti aree: “Considerato il persistere dell’interruzione idrica si comunica quanto segue: (Potenza News )