Ethan ritrovato negli Usa, la mamma: «Il padre lo voleva solo per sé, pretendeva di allattarlo da solo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La telefonata lunedì mattina: «Abbiamo ritrovato il suo Ethan. Ora è in mani sicure». E a Claudia Ciampa, la donna di Piano di Sorrento cui il bambino è stato portavo via dal compagno il 30 agosto scorso, quando aveva poco più di 7 mesi, e che per 80 giorni è precipitata in una spirale di paura, è sembrato «di tornare a vivere». «Non vedo l’ora di riabbracciare il mio piccolo — ha detto ieri emozionata —. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Il bambino era stato sottratto alla madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Napoli), durante una vacanza in Puglia. Il padre, cittadino statunitense, aveva ingannato la madre e portato il bambino negli Stati Uniti senza il suo consenso. (Telemia)
Oltre due mesi e mezzo senza il suo neonato, ma ora una mamma italiana potrà riabbracciare il suo bimbo. Si tratta di Claudia Ciampa, donna di Piano di Sorrento, alla quale lo scorso 30 agosto, mentre era in vacanza con la famiglia a Torre Suda, in provincia di Lecce, è stato sottratto Ethan, che all'epoca aveva solo 6 mesi, dall'ex compagno. (il Giornale)
Eric Howard Nichols, nei confronti del quale è stata presentata una denuncia per sottrazione internazionale di minore, è stato cercato dapprima in Ohio, dove risiedeva, ma è poi stato rintracciato in California, come riferisce il Corriere: la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si era stabilito con il bimbo, ha fatto irruzione e ha preso in custodia il piccolo Ethan, che ora sarà riconsegnato alla madre. (Vanity Fair Italia)
La fine di un incubo ha il suono del verso di un bambino. Non sa ancora dire “mamma” Ethan, il piccolo di 9 mesi portato via dal padre, l’americano Eric Oward Nicholas, il 30 agosto scorso durante una vacanza in Puglia. (La Repubblica)
Il ritrovamento è stato possibile grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi, che hanno localizzato l’uomo e messo Ethan sotto la custodia delle autorità. (Il Fatto Quotidiano)
La telefonata decisiva è arrivata lunedì mattina, e ora Claudia Ciampa può andarsi a riprendere il piccolino: nella mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre, volerà a Los Angeles. Ethan ora è atteso a Piano di Sorrento da una grande festa e dal suo passeggino, che dopo tre mesi non sarà più vuoto. (leggo.it)