Ritrovato Ethan, il bambino rapito dal padre in Salento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il piccolo Ethan, il piccolo sottratto alla madre a Tore Suda, marina di Racale, all'età di 7 mesi lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato dalla polizia statunitense in California, dove era stato portato dal padre, Eric Howard Nichols, che è un cittadino Usa. Ora il bimbo sarà affidato alla madre, Claudia Ciampa, la quale sta per raggiungerlo in California. Appena appresa la notizia, la madre, residente a Piano di Sorrento, ma di famiglia originaria del Salento, ha ringraziato il ministero degli Esteri e le autorità italiane che hanno reso possibile il ritrovamento collaborando con la polizia statunitense. (LecceSette)
La notizia riportata su altri giornali
Eric Howard Nichols, nei confronti del quale è stata presentata una denuncia per sottrazione internazionale di minore, è stato cercato dapprima in Ohio, dove risiedeva, ma è poi stato rintracciato in California, come riferisce il Corriere: la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si era stabilito con il bimbo, ha fatto irruzione e ha preso in custodia il piccolo Ethan, che ora sarà riconsegnato alla madre. (Vanity Fair Italia)
"Riabbraccerò il mio Ethan giovedì, sto pre… (La Repubblica)
81 interminabili giorni, per la precisione, fatti da attese, lacrime, tensione, stress, ansia, preoccupazione non solo sua ma anche della famiglia, dei fratelli, della nonna Luciana, e di tutta la comunità che le è stata vicino. (ilmattino.it)
Di lui si erano perse le tracce il 30 agosto, quando il padre lo aveva portato negli Stati Uniti dopo una vacanza in Puglia. Il legale della donna: «Ogni anno 250 bambini italiani vengono portati all’estero» (Lettera43)
E che è andata a buon fine grazie a quello che lo stesso legale delle persone offese – la mamma del piccolo innanzitutto – ha definito in maniera esaustiva il «peso specifico delle nostre autorità politiche e diplomatiche». (Secolo d'Italia)
Appena sette mesi, lo scorso 30 agosto le era stato sottratto durante una vacanza in Puglia, a Torre Suda, e portato negli Stati Uniti dal padre, Eric Howard Nichols, nato a Cincinnati ma residente a Piano di Sorrento, con doppia cittadinanza, italiana e americana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)