Il ritorno a Piano di Sorrento è vicino, mamma Claudia: "Non vedo l'ora di abbracciare Ethan"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudia Ciampa ora può finalmente prepararsi a riabbracciare il figlio dopo mesi di dolore e speranza. La lunga attesa si è conclusa lunedì sera, portando sollievo dopo oltre 80 giorni di angoscia. Era il 30 agosto quando Claudia Ciampa, disperata, aveva denunciato la scomparsa del suo piccolo Ethan, di appena sette mesi, accusando il padre di averlo portato negli Stati Uniti. Finalmente, il lieto fine: il bimbo è stato ritrovato in California insieme al padre, grazie al lavoro sinergico tra le autorità italiane e americane e il supporto del ministero degli Esteri. (Positanonews)
La notizia riportata su altre testate
Ieri, dopo tre mesi di ricerche affannose che a un certo punto erano sembrate senza via d'uscita, la polizia degli Stati Uniti ha finalmente individuato la posizione di Nichols, ha fatto irruzione nell'appartamento e ha sottoposto Ethan alla custodia delle autorità con un provvedimento d'urgenza del giudice. (il Giornale)
Il ritrovamento è stato possibile grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi, che hanno localizzato l’uomo e messo Ethan sotto la custodia delle autorità. (Il Fatto Quotidiano)
L'uomo, Eric Howard Nichols, è stato cercato dapprima in Ohio, dove aveva residenza, ma alla fine, come riporta il Corriere della Sera, è stato rintracciato in California: qui la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si sarebbe istallato con il bimbo, ha fatto irruzione, prendendo in custodia Ethan, che ora sarà consegnato alla madre, dato che anche le autorità americane si sono espresse in tal senso. (il Giornale)
Il bambino volato negli Usa, che ha lasciato l’Italia con il fiato… (La Repubblica)
Sono le prime parole di Claudia Ciampa alla notizia che il figlioletto Ethan è stato ritrovato in California. Appena sette mesi, lo scorso 30 agosto le era stato sottratto durante una vacanza in Puglia, a Torre Suda, e portato negli Stati Uniti dal padre, Eric Howard Nichols, nato a Cincinnati ma residente a Piano di Sorrento, con doppia cittadinanza, italiana e americana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il bimbo di 7 mesi era stato rapito dall’ex compagno Eric Howard Nichols durante una vacanza in Puglia. Ethan è stato ritrovato in California, negli Stati Uniti, dopo essere stato sottratto alla madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Virgilio Notizie)