Ritrovato Ethan, il bambino rapito dal padre: erano in California
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È stato ritrovato il piccolo Ethan, il bambino di 7 mesi sottratto alla mamma, Claudia Ciampa di Piano di Sorrento (Napoli), dal padre di cittadinanza statunitense, Eric Howard Nichols. I due genitori sono separati. Il bimbo è stato trovato in California dalla polizia americana, che è riuscita a rintracciare la posizione dell’uomo. Ethan era scomparso il 30 agosto durante una vacanza in Puglia, sottratto con l’inganno alla madre, alla quale sarà ora affidato e che è già in volo per Los Angeles (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il ritrovamento è stato reso possibile dopo che la polizia degli Stati Uniti ha individuato la posizione di Eric Oward Nichols. Il piccolo Ethan, il neonato la cui scomparsa fu denunciata dalla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Napoli), lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato dalla polizia Usa in California dove era stato portato dal padre. (Tiscali Notizie)
"Riabbraccerò il mio Ethan giovedì, sto pre… (La Repubblica)
81 interminabili giorni, per la precisione, fatti da attese, lacrime, tensione, stress, ansia, preoccupazione non solo sua ma anche della famiglia, dei fratelli, della nonna Luciana, e di tutta la comunità che le è stata vicino. (ilmattino.it)
Il piccolo Ethan, il bambino sottratto ad appena 7 mesi di vita dal papà americano ad una donna di Piano di Sorrento e portato negli Stati Uniti, finito per questo al centro di un caso internazionale che ha visto anche l'interessamento della Farnesina, potrà riabbracciare la sua mamma. (Corriere della Sera)
Ethan, il bambino di sette mesi scomparso lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato in California. La madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento, aveva denunciato che il padre del piccolo, Eric Howard Nichols, lo aveva sottratto durante una vacanza in Puglia (Lettera43)
Eric Howard Nichols, nei confronti del quale è stata presentata una denuncia per sottrazione internazionale di minore, è stato cercato dapprima in Ohio, dove risiedeva, ma è poi stato rintracciato in California, come riferisce il Corriere: la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si era stabilito con il bimbo, ha fatto irruzione e ha preso in custodia il piccolo Ethan, che ora sarà riconsegnato alla madre. (Vanity Fair Italia)