"Malpensa porta del nostro Paese, vogliamo un nome che rappresenti i nostri valori"

Malpensa porta del nostro Paese, vogliamo un nome che rappresenti i nostri valori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
TGR Lombardia INTERNO

Si sono dati appuntamento sotto al palazzo di regione Lombardia i giovani di Partito Democratico, Movimento 5Stelle, Alleanza Verdi Sinistra ma anche i Sentinelli, la Cgil, le associazioni ambientaliste e i comitati del territorio di Malpensa. Dicono no all’aeroporto Silvio Berlusconi, la decisione di meno di 10 giorni fa è stata comunicata da Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, che dipende dal ministero dei trasporti. (TGR Lombardia)

Su altre testate

Ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlisconi. Ad annunciarlo sono i comuni aderenti al Cuv, il consorzio urbanistico volontario composto dalle 9 città che insistono sul territorio di Malpensa che si oppongono alla scelta di intitolare lo scalo all'ex premier senza il loro coinvolgimento. (Sky Tg24 )

La politica dovrebbe, invece, prendere posizione su alcuni temi importanti, che dovrebbero essere al centro del dibattito politico. Penso, ad esempio, alla sterile polemica sull’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (BlogSicilia.it)

“Diventerà un aeroporco più che un aeroporto”. “Una provocazione” dicono i manifestanti che ironizzano. (Il Fatto Quotidiano)

Mellone (PD): “Da San Marzano proposte concrete contro il caporalato in agricoltura. Proseguiremo senza sosta in questa battaglia di civiltà”

I Giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio a Milano - in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione - contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (La Stampa)

Milano – Giuseppe Sala per ora non si unisce ai nove sindaci dei Comuni del Consorzio Urbanistico Volontario (Cuv) dell’area dell’aeroporto di Malpensa che hanno annunciato un ricorso al Tar contro l’intitolazione dello scalo a Silvio Berlusconi (IL GIORNO)

Si è svolto in terra di San Marzano di San Giuseppe un importante incontro contro il caporalato, sollecitato anche dai recenti episodi di cronaca, che hanno visto un bracciante morto per lavoro e abbandonato e tanti altri maltrattati. (Tarantini Time Quotidiano)