Presidio sotto Palazzo Lombardia per dire “no” all’intitolazione a Berlusconi di Malpensa

Presidio sotto Palazzo Lombardia per dire “no” all’intitolazione a Berlusconi di Malpensa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
varesenews.it INTERNO

Sono state oltre 300 le personeche si sono ritrovate al presidio che si è svolto nella serata di lunedì 15 luglio sotto la sede di Regione Lombardia a Milano per protestare contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. L’iniziativa è stato organizzato dal Pd lombardo, dal Pd Milano e dal Pd Varese, con l’adesione di altre forze politiche e associazioni come il M5s, Giovani Europeisti Verdi, Casa Comune, Unione Giovani di Sinistra Lombardia, i Sentinelli, Arci e Cgil. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 300 persone si sono radunate in piazza Città di Lombardia a Milano, sotto la sede della Regione, per protestare contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (Tiscali Notizie)

La manifestazione a Milano contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi (Fanpage.it)

La richiesta in ordine del giorno nel prossimo consiglio è stata firmata infatti anche da Alessandro Carrara della Lega Bergamo e da Ida Tentorio e Arrigo Tremaglia di Fratelli d'Italia. (Prima Bergamo)

A Milano la protesta contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi

"Credo che al di là delle provocazioni del ministro ci sia un tema di attenzione istituzionale, soprattutto da parte di chi si erge a paladino dell’autonomia, a coinvolgere i territori, che non hanno avuto alcuna voce in capito in questa scelta", ha detto il vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini evidenziando che "Cascina Malpensa è il luogo in cui è nata l’aeronautica italiana e sede di importanti aziende del polo aeronautico, probabilmente ci si poteva orientare verso altre scelte. (Adnkronos)

«Credo che al di là de… Ad annunciarlo ieri è stato il vice sindaco del comune che fa parte del bacino dell’area in cui si trova l’ex hub varesino Stefano Aliprandini, che proporrà di aderire alle altre amministrazioni della zona. (La Repubblica)

I Giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio a Milano - in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione - contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (La Stampa)