Fiorini entra nel cda di Enac: "L’intitolazione a Berlusconi?. Come Kennedy o Reagan"

Fiorini entra nel cda di Enac: L’intitolazione a Berlusconi?. Come Kennedy o Reagan
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Benedetta Fiorini è entrata a far parte del cda di Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, nei giorni scorsi. è stata deputata tra le fila del Carroccio. L’ex esponente politica, che da tempo fa la pendolare fra Roma e Reggio, si occupa di relazioni istituzionali fra l’Emilia e la Capitale ed è entrata nel consiglio di amministrazione di Enac dopo essere stata membro fondatore dell’intergruppo parlamentare ‘Aerospazio’. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Credo che al di là de… Sarà formalmente il comune di Somma Lombardo a presentare il ricorso al Tar contro la decisione di intitolare l’aeroporto internazionale di Malpensa a Silvio Berlusconi. (La Repubblica)

SOMMA LOMBARDO – «Somma Lombardo valuterà volentieri di appoggiare un eventuale ricorso al Tar promosso dalla Città di Milano, a cui spetta fare il primo passo». Così il sindaco Stefano Bellaria. (malpensa24.it)

Il «no» è categorico: i membri del Partito Democratico bergamasco si oppongono alla proposta, avanzata qualche giorno fa dal centrodestra, di intitolare uno spazio pubblico cittadino a Silvio Berlusconi. (Prima Bergamo)

Oltre 300 persone hanno manifestato contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi

I consiglieri dem, cui si sono aggiunti il Verde Carlo Monguzzi, Enrico Fedrighini del Gruppo Misto e i rappresentanti della Lista Sala, hanno mostrato cartelli con le proposte di nomi alternativi da prendere in considerazione per l’intitolazione; tra i nomi proposti esponenti della società civile, della cultura e della scienza, da Armida Barelli a Rosa Genoni, da Maria Gaetana Agnesi a Giorgio Ambrosoli. (Corriere Milano)

Il presidio è stato organizzato dal Pd lombardo, dal Pd Milano e dal Pd Varese e hanno aderito, tra gli altri, anche il M5s, Giovani Europeisti Verdi, Casa Comune, Unione Giovani di Sinistra Lombardia, i Sentinelli, Arci e Cgil. (Tiscali Notizie)

Poco prima era andata in scena una protesta simile a palazzo Marino, dove i consiglieri di maggioranza avevano protestato contro la decisione di Enac. Al presidio, organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 luglio, hanno aderito Giovani Democratici, Pd Lombardia, Pd Milano Metropolitana, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Giovani Democratici, Sentinelli, Libera, Arci e Cgil. (MilanoToday.it)