I comuni intorno a Malpensa fanno ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto a Silvio Berlusconi

I comuni intorno a Malpensa fanno ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto a Silvio Berlusconi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

La manifestazione a Milano contro l'intitolazione dell'aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi Ormai è ufficiale. Si farà il ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, annunciato nei giorni scorsi dal Partito Democratico e dai suoi amministratori del Varesotto. A presentarlo sarà proprio un'unione di nove comuni (a guida anche del centrodestra) che si trovano alle porte di Malpensa, capitanata dall'amministrazione di Somma Lombardo: si tratta di Arsago Seprio, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Samarate e Vizzola Ticino. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il «no» è categorico: i membri del Partito Democratico bergamasco si oppongono alla proposta, avanzata qualche giorno fa dal centrodestra, di intitolare uno spazio pubblico cittadino a Silvio Berlusconi. (Prima Bergamo)

Oltre 300 persone si sono radunate in piazza Città di Lombardia a Milano, sotto la sede della Regione, per protestare contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (Tiscali Notizie)

Sono state oltre 300 le personeche si sono ritrovate al presidio che si è svolto nella serata di lunedì 15 luglio sotto la sede di Regione Lombardia a Milano per protestare contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (varesenews.it)

E. R. Junior Bosco – Dirigente PD Sicilia: ” Basta con polemiche sterili sull’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa, la politica si occupi di questioni prioritarie”

"Credo che al di là delle provocazioni del ministro ci sia un tema di attenzione istituzionale, soprattutto da parte di chi si erge a paladino dell’autonomia, a coinvolgere i territori, che non hanno avuto alcuna voce in capito in questa scelta", ha detto il vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini evidenziando che "Cascina Malpensa è il luogo in cui è nata l’aeronautica italiana e sede di importanti aziende del polo aeronautico, probabilmente ci si poteva orientare verso altre scelte. (Sky Tg24 )

Tra silenzi che fanno rumore, a partire dalla famiglia Berlusconi per... Il gelo del centrodestra davanti all'iniziativa presa in solitaria da Matteo Salvini per capitalizzare da solo il risultato. (Virgilio)

Definirei questa una “effimera dialettica da scappati di casa”. Penso, ad esempio, alla sterile polemica sull’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (BlogSicilia.it)