Milano, manifestazione di protesta contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi

Milano, manifestazione di protesta contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

A Milano i giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione, contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. La petizione sulla piattaforma Change.org ha già raccolto oltre 140mila firme di cittadine e cittadini che si oppongono alla decisione di dedicare lo scalo all'ex presidente del Consiglio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La richiesta in ordine del giorno nel prossimo consiglio è stata firmata infatti anche da Alessandro Carrara della Lega Bergamo e da Ida Tentorio e Arrigo Tremaglia di Fratelli d'Italia. (Prima Bergamo)

E la possibilità di andare oltre, fino ad arrivare di fronte al giudice del Tribunale amministrativo, diventa una possibilità concreta. SOMMA LOMBARDO – «Somma Lombardo valuterà volentieri di appoggiare un eventuale ricorso al Tar promosso dalla Città di Milano, a cui spetta fare il primo passo». (malpensa24.it)

Si è svolto in terra di San Marzano di San Giuseppe un importante incontro contro il caporalato, sollecitato anche dai recenti episodi di cronaca, che hanno visto un bracciante morto per lavoro e abbandonato e tanti altri maltrattati. (Tarantini Time Quotidiano)

Fiorini entra nel cda di Enac: "L’intitolazione a Berlusconi?. Come Kennedy o Reagan"

“Diventerà un aeroporco più che un aeroporto”. In centinaia si sono dati appuntamento per manifestare contro la scelta avallata dal ministro Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

All’ordine del giorno ci sono insediamento, convalida e proclamazione degli eletti, giuramento del sindaco ed elezione del presidente dell’Assemblea Civica e dei due vicepresidenti. Sassari. (SARdies.it)

è stata deputata tra le fila del Carroccio. L’ex esponente politica, che da tempo fa la pendolare fra Roma e Reggio, si occupa di relazioni istituzionali fra l’Emilia e la Capitale ed è entrata nel consiglio di amministrazione di Enac dopo essere stata membro fondatore dell’intergruppo parlamentare ‘Aerospazio’. (il Resto del Carlino)