Malpensa, flash mob del Pd a Palazzo Marino contro l'intitolazione a Berlusconi: proposti nomi alternativi

Malpensa, flash mob del Pd a Palazzo Marino contro l'intitolazione a Berlusconi: proposti nomi alternativi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere Milano INTERNO

Poco prima dell’inizio della seduta del Consiglio comunale, lunedì pomeriggio, si è tenuto nel cortile centrale di Palazzo Marino un flash mob organizzato dal gruppo Pd contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. I consiglieri dem, cui si sono aggiunti il Verde Carlo Monguzzi, Enrico Fedrighini del Gruppo Misto e i rappresentanti della Lista Sala, hanno mostrato cartelli con le proposte di nomi alternativi da prendere in considerazione per l’intitolazione; tra i nomi proposti esponenti della società civile, della cultura e della scienza, da Armida Barelli a Rosa Genoni, da Maria Gaetana Agnesi a Giorgio Ambrosoli (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

“Diventerà un aeroporco più che un aeroporto”. Dopo le 150mile firme raccolte dai Giovani Democratici in pochi giorni, la protesta contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi arriva anche sotto la Regione Lombardia a Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Dicono no all’aeroporto Silvio Berlusconi, la decisione di meno di 10 giorni fa è stata comunicata da Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, che dipende dal ministero dei trasporti. (TGR Lombardia)

Il Partito Democratico, come afferma la Segretaria Elly Schlein, porta la Politica nei luoghi in cui le persone si aspettano di trovarla, nelle piazze, nelle strade, nelle periferie, nei luoghi di lavoro. (Tarantini Time Quotidiano)

Malpensa-Berlusconi, Somma e il ricorso al Tar: «Tocca a Milano il primo passo»

Ad annunciarlo ieri è stato il vice sindaco del comune che fa parte del bacino dell’area in cui si trova l’ex hub varesino Stefano Aliprandini, che proporrà di aderire alle altre amministrazioni della zona. (La Repubblica)

Flashmob nel cortile di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, organizzato dal Gruppo consiliare del Partito democratico, a cui si sono aggiunti altri gruppi di maggioranza consiliare, per esprimere contrarietà rispetto alla decisione di intitolare l'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Il Sole 24 ORE)

Il tema del momento, l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, ha mobilitato le masse. Così il sindaco Stefano Bellaria. (malpensa24.it)