Bergamo, Forza Italia: «Una strada a Silvio Berlusconi». Lo stop del Pd: «Meglio nomi locali»

Bergamo, Forza Italia: «Una strada a Silvio Berlusconi». Lo stop del Pd: «Meglio nomi locali»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Non sarà il caso dell’aeroporto, come avvenuto per Malpensa. Ma l’idea di intitolare una strada, una piazza o un altro spazio pubblico a Silvio Berlusconi è destinata a essere discussa pure a Bergamo. E a dividere: in favore dell’ordine del giorno presentato da Giulia Ceci, capogruppo consiliare di Forza Italia, si sono già schierate la Lega e Fratelli d’Italia. Per il consigliere e segretario cittadino leghista Alessandro Carrara sarebbe un «riconoscimento simbolico a un uomo che è stato cruciale per la storia del nostro Paese e che è stato un faro per milioni di italiani». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il presidio è stato organizzato dal Pd lombardo, dal Pd Milano e dal Pd Varese e hanno aderito, tra gli altri, anche il M5s, Giovani Europeisti Verdi, Casa Comune, Unione Giovani di Sinistra Lombardia, i Sentinelli, Arci e Cgil. (Tiscali Notizie)

DONA ORA (Aduc)

Ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlisconi. Ad annunciarlo sono i comuni aderenti al Cuv, il consorzio urbanistico volontario composto dalle 9 città che insistono sul territorio di Malpensa che si oppongono alla scelta di intitolare lo scalo all'ex premier senza il loro coinvolgimento. (Sky Tg24 )

Presidio sotto Palazzo Lombardia per dire “no” all’intitolazione a Berlusconi di Malpensa

Ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlisconi. Ad annunciarlo sono i comuni aderenti al Cuv, il consorzio urbanistico volontario composto dalle 9 città che insistono sul territorio di Malpensa che si oppongono alla scelta di intitolare lo scalo all'ex premier senza il loro coinvolgimento. (Adnkronos)

Il gelo del centrodestra davanti all'iniziativa presa in solitaria da Matteo Salvini per capitalizzare da solo il risultato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’iniziativa è stato organizzato dal Pd lombardo, dal Pd Milano e dal Pd Varese, con l’adesione di altre forze politiche e associazioni come il M5s, Giovani Europeisti Verdi, Casa Comune, Unione Giovani di Sinistra Lombardia, i Sentinelli, Arci e Cgil. (varesenews.it)