La proposta: intitolare una via, una piazza o un monumento a Berlusconi anche a Bergamo

La proposta: intitolare una via, una piazza o un monumento a Berlusconi anche a Bergamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Prima Bergamo INTERNO

L'aeroporto di Milano Malpensa è ormai da qualche giorno ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi e sulla scia del successo di questa proposta ora anche a Bergamo è stata avanzata un'idea simile da Giulia Ceci, consigliera di Forza Italia, appoggiata anche da altri consiglieri della minoranza. La richiesta in ordine del giorno nel prossimo consiglio è stata firmata infatti anche da Alessandro Carrara della Lega Bergamo e da Ida Tentorio e Arrigo Tremaglia di Fratelli d'Italia (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Definirei questa una “effimera dialettica da scappati di casa”. In questi giorni, assistiamo a dibattiti politici sterili e insulsi, a dispetto di temi per lo sviluppo economico e sociale del Paese. (BlogSicilia.it)

Ormai è ufficiale. Si farà il ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, annunciato nei giorni scorsi dal Partito Democratico e dai suoi amministratori del Varesotto. (Fanpage.it)

Il «no» è categorico: i membri del Partito Democratico bergamasco si oppongono alla proposta, avanzata qualche giorno fa dal centrodestra, di intitolare uno spazio pubblico cittadino a Silvio Berlusconi (Prima Bergamo)

Presidio sotto Palazzo Lombardia per dire “no” all’intitolazione a Berlusconi di Malpensa

L’iniziativa è stato organizzato dal Pd lombardo, dal Pd Milano e dal Pd Varese, con l’adesione di altre forze politiche e associazioni come il M5s, Giovani Europeisti Verdi, Casa Comune, Unione Giovani di Sinistra Lombardia, i Sentinelli, Arci e Cgil. (varesenews.it)

Nonostante l’attentato a Trump, la guerra a Gaza e l’invasione russa in Ucraina, il ritorno dei laburisti al governo del Regno Unito, i francesi alle soglie di un'altra rivoluzione, gli svizzeri che si sono schierati a favore dell’Ucraina, i tedeschi che vanno a singhiozzo, etc etc. (Aduc)

I Giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio a Milano - in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione - contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (La Stampa)