Oltre 300 persone hanno manifestato contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi

Oltre 300 persone hanno manifestato contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

Oltre 300 persone hanno manifestato sotto Palazzo Lombardia contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Al presidio, organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 luglio, hanno aderito Giovani Democratici, Pd Lombardia, Pd Milano Metropolitana, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Giovani Democratici, Sentinelli, Libera, Arci e Cgil. Poco prima era andata in scena una protesta simile a palazzo Marino, dove i consiglieri di maggioranza avevano protestato contro la decisione di Enac (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto trapelato ieri, il primo cittadino, pur non ritenendo opportuna tale intitolazione né nel merito né sopratttuto nel metodo, starebbe ancora studiando le carte perché prima di ricorrere alla giustizia amministrativa vorrebbe essere ragionevolmente sicuro che la strada sia promettente. (IL GIORNO)

Flashmob nel cortile di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, organizzato dal Gruppo consiliare del Partito democratico, a cui si sono aggiunti altri gruppi di maggioranza consiliare, per esprimere contrarietà rispetto alla decisione di intitolare l'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi (Il Sole 24 ORE)

è stata deputata tra le fila del Carroccio. Benedetta Fiorini è entrata a far parte del cda di Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, nei giorni scorsi. (il Resto del Carlino)

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, nove Comuni fanno ricorso al Tar

Ormai è ufficiale. Si farà il ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, annunciato nei giorni scorsi dal Partito Democratico e dai suoi amministratori del Varesotto. (Fanpage.it)

«Crediamo fermamente che le cittadine e i cittadini di Bergamo meritino molto di più che una via, una piazza o un monumento intitolato a una figura così divisiva», hanno affermato Alessandro De Bernardis, segretario Pd cittadino, e Gabriele Giudici, segretario provinciale. (Prima Bergamo)

Ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlisconi. Ad annunciarlo sono i comuni aderenti al Cuv, il consorzio urbanistico volontario composto dalle 9 città che insistono sul territorio di Malpensa che si oppongono alla scelta di intitolare lo scalo all'ex premier senza il loro coinvolgimento. (Sky Tg24 )