Bergamo, proseguono le operazioni di soccorso della speleologa: è vigile e collaborativa

Bergamo, proseguono le operazioni di soccorso della speleologa: è vigile e collaborativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bergamo, proseguono le operazioni di soccorso della speleologa: è vigile e collaborativa 16 dicembre 2024 Proseguono nella grotta "Abisso Bueno Fonteno" in Val Seriana, nella Bergamasca, le operazioni per portare in salvo la speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta intrappolata a seguito di una caduta. Ieri pomeriggio l'infortunata è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ecco come era stata salvata già più di un anno fa. (Fanpage.it)

Nonostante le fratture a gambe e torace, ha trovato La speleologa di 32 anni è rimasta intrappolata a 585 metri di profondità dopo una caduta avvenuta sabato pomeriggio. (Io Donna)

La stessa speleologa era stata già soccorsa nelle stessa grotta nel luglio del 2023. 5 (Fanpage.it)

Ottavia Piana: «Dite al mio fidanzato che sto bene». I soccorsi alla speleologa e le cariche esplosive: cosa sappiamo

Una ventina i soccorritori che stanno lavorando per salvare la vita di Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno, nella bergamasca. Servizio di Andrea Domaschio Bueno Fonteno, corsa contro il tempo per salvare la speleologa Ottavia Piana (TV2000)

Il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto - CNSAS impegnato nelle operazioni di recupero della ragazza ha pubblicato su Facebook un video dei soccorsi: davvero complicato per i soccorritori, impegnati in cunicoli sotterranei strettissimi dove a malapena ci passa una persona. (leggo.it)

È infatti sempre la stessa speleologa bresciana di 32 anni, di Adro, la persona bloccata praticamente nello stesso punto in cui rimase intrappolata un anno e mezzo fa. Nel luglio dell'anno scorso per portarla in salvo ci vollero in tutto quasi 48 ore. (leggo.it)