Sala: "Aspetto la proposta di Milan e Inter. Per ora non posso chiedergli di abbandonare gli altri progetti"

Sala: Aspetto la proposta di Milan e Inter. Per ora non posso chiedergli di abbandonare gli altri progetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Incontro finito. Intorno alle 12 il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato ai cronisti dopo la fine del meeting con Inter e Milan, durato circa un’ora. Presenti i due amministratori delegati, Giorgio Furlani e Alessandro Antonelli, e i manager di Oaktree Katherine Ralph e Carlo Ligori. “Le società hanno detto no alla ristrutturazione di San Siro proposta da WeBuild” -ha raccontato Sala dopo l’incontro - “Torna così il progetto di un nuovo stadio accanto al Meazza”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Inter e Milan, ieri convocate a Palazzo Marino dal Sindaco Beppe Sala, hanno votato per il no alla ristrutturazione di San Siro. Ma c’è una strategia dietro, scrive il Corriere dello Sport. (Inter-News)

I due stadi di Rozzano e San Donato per Inter e Milan non si faranno più. Si torna al vecchio progetto del 2019 di realizzare una nuova arena nelle vicinanze di San Siro. È questo l’esito dell’incontro avvenuto questa mattina tra il primo cittadino milanese, Giuseppe Sala, e i vertici di Inter e Milan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

. "È chiaro che se dovessero andare dritti sul nuovo stadio, pretenderò garanzie", ha spiegato Sala che chiederà a nerazzurri e rossoneri un passo indietro formale sui progetti di Rozzano e San Donato. (Il Sole 24 ORE)

Inter e Milan, si torna al progetto del 2019: “Nuovo stadio accanto al vecchio San Siro”

I due club hanno bocciato di netto il progetto di riqualificazione presentato da We Build, ritenuto troppo caro rispetto ai benefici che avrebbe prodotto. Durante la ristrutturazione, Inter e Milan avrebbero dovuto rinunciare a troppi ricavi e a lavori ultimati, i posti hospitality sarebbero stati estremamente limitati rispetto a quelli che invece vorrebbero idealmente rossoneri e nerazzurri. (Calciomercato.com)

Nella mattinata odierna si è tenuto a Palazzo Marino l'incontro, previsto ormai da mesi, tra Milan, Inter ed il Sindaco Giuseppe Sala, con i due club che hanno dato risposta negativa alla proposta del Comune e di WeBuild sulla ristrutturazione di San Siro (Milan News)

Le squadre riprendono in mano l’iter del 2019 per la costruzione di un nuovo stadio a Milano, a poche centinaia di metri dal Meazza. Con due differenze rispetto a cinque anni fa: l’acquisto della Scala del calcio e delle aree di pertinenza, la rifunzionalizzazione del vecchio impianto. (La Repubblica)