Inter e Milan dicono no al restyling di San Siro: torna l'idea di un nuovo stadio

Inter e Milan dicono no al restyling di San Siro: torna l'idea di un nuovo stadio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Inter e Milan hanno comunicato ufficialmente il proprio no all'ipotesi di ristrutturazione dello stadio Giuseppe Meazza. I due club, nell'incontro odierno col sindaco di Milano Beppe Sala, hanno preferito non proseguire con la proposta di WeBuild che avrebbe comportato lavori dal 2025 al 2027. Per i nerazzurri erano presenti l'ad corporate Antonello e rappresentanti di Oaktree mentre per i rossoneri il presidente Scaroni, l'ad Furlani e consulenti di RedBird. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Niente ristrutturazione di San Siro, Inter e Milan nell’incontro odierno con il sindaco a Palazzo Marino chiedono di tornare indietro di 5 anni per ricominciare a parlare di un nuovo stadio da realizzare insieme nel territorio di San Siro. (Calciomercato.com)

Milano – Un salto di cinque anni indietro: si riparte quasi dal via, alla casella del doppio stadio sull’area di San Siro. Si può riassumere così il contenuto dell’incontro durato circa due ore, a Palazzo Marino, tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e i rappresentanti di Milan e Inter per discutere del futuro dello stadio Meazza. (IL GIORNO)

Il piano di fatto originale delle società milanesi, considerando che erano questi i termini del primissimo piano di fattibilità svelato i primi di luglio del 2019, con diverse modifiche poi sopraggiunte nel corso degli anni. (Calcio e Finanza)

No di Inter e Milan al restauro del Meazza, sì al nuovo stadio a San Siro

Piuttosto, si può pensare di costruire un nuovo impianto, sempre nella stessa area, gestito da entrambi i club. Nell’incontro di oggi a Palazzo Marino, Inter e Milan hanno comunicato al Comune che non hanno alcuna intenzione di ristrutturare la Scala del calcio. (Open)

“L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva. Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

Milano, 13 set. (Agenzia askanews)