Pallone d'Oro, così viene determinato il vincitore: tutti i criteri

Pallone d'Oro, così viene determinato il vincitore: tutti i criteri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Per la prima volta la cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro è organizzata congiuntamente da France Football e UEFA, ma soprattutto per la prima volta dal 2003 tra i candidati non ci sono né Lionel MessiCristiano Ronaldo. Una nuova era nel mondo del calcio con l'esclusione di entrambi spiegata nel nuovo regolamento su cui la celebre rivista francese ha mantenuto la priorità. Anche la votazione del Pallone d'Oro è cambiata, con criteri modificati così come la giuria. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una stagione incredibile, celebrata a dovere malgrado non siano presenti esponenti della società spagnola. Pallone d'Oro 2024, al Real Madrid il premio di miglior club. Ma non è presente a Parigi (TUTTO mercato WEB)

Clamorosa indiscrezione da Madrid: Vinicius e gli altri rappresentanti e candidati del Real non saranno presenti alla cerimonia finale, evidentemente non sarà il brasiliano il vincitore del premio. Presenti anche diversi 'italiani': Calhanoglu chiude la top 20, Lookman è 14°, mentre Lautaro è tra i primi 10. (Fantacalcio ®)

A China, nas últimas décadas, tornou-se o maior fenômeno de desenvolvimento da história moderna, como afirma o economista brasileiro Paulo Gala, professor e estudioso das economias em desenvolvimento. Esse sucesso, no entanto, não se deve a um crescimento desenfreado, mas a uma estratégia deliberada e centralizada, na qual o governo mantém controle sobre quase toda a economia. (IlSudest)

Pallone d'Oro 2024, svelato il primo interista in classifica: Calhanoglu si piazza al 20esimo posto

ALTRA VITTORIA – Il Lipsia continua con il suo buon momento di forma. E, dopo l’ultima vittoria in Bundesliga, si sbarazza seppur con qualche difficoltà anche del St. Pauli nella sfida valevole per il secondo turno della Coppa di Germania. (Inter-News)

Parigi: gala del Pallone d’oro, ricchi premi e cotillons, gli exit poll davano per vincente Vinicius jr, pronto l’areo privato sulla pista di Madrid, preparati i bagagli dei cinquanta invitati "blancos", undici nomination con garanzia di successo finale, in corsa oltre a Vinicius, Bellingham, Mbappé, Carbajal, Valverde, Tony Kroos, Rudiger, per il trofeo Yashin, miglior portiere Lulin, per il premio Puskas, miglior giovane, Arda Guler, miglior allenatore Carlo Ancelotti. (il Giornale)

Seguiranno aggiornamenti Hakan Calhanoglu conquista la ventesima piazza nel Pallone d'Oro 2024. L'annuncio è arrivato qualche minuto fa da L'Equipe TV. "È uno di quei giocatori che magari non si notano tanto, ma che risultano indispensabili per una squadra", ha commentato l'ex ct della Nazionale francese Raymond Domenech. (Fcinternews.it)