OpenAI rilascia ufficialmente Sora, come l'AI genera video realistici da un testo e quanto costa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
OpenAI ha annunciato l'atteso rilascio di Sora, l'AI che genera video realistici fino a 20 secondi con risoluzione fino a 1080p, partendo da un prompt di testo. Ora sarà disponibile per gli utenti abbonati ChatGPT Plus e ChatGPT Pro dal 9 dicembre 2024, ma non ancora in Italia (e in Europa). OpenAI Sora L'intelligenza artificiale di Sora, il modello di OpenAI in grado di generare video realistici ad alta risoluzione o estendere video esistenti partendo da semplici comandi testuali, è ufficialmente disponibile per chi ha un abbonamento a ChatGPT Plus e Pro, anche se non nei Paesi dell'UE e dunque neanche in Italia. (Geopop)
La notizia riportata su altri giornali
Generazione di video da testo: Gli utenti possono creare video realistici partendo da semplici descrizioni testuali. (Torino Cronaca)
Canvas offre un controllo avanzato dei progetti, suggerimenti in linea, versioning e funzionalità per il debug e la traduzione del codice. (IlSoftware.it)
In Breve (TL;DR) OpenAI ha lanciato Sora, una piattaforma AI per generare e modificare video iperrealistici tramite comandi testuali, attualmente disponibile solo in Stati Uniti e altri Paesi selezionati. (Fastweb Plus)
Canvas consente agli utenti di lavorare su progetti di scrittura e codifica in modo più strutturato rispetto alla chat tradizionale. Come funziona Canvas per ChatGPT: una soluzione semplici per progetti complessi (Tech Princess)
OpenAI amplia le capacità di ChatGPT rendendo Canvas disponibile per tutti gli utenti. Si tratta di un'interfaccia avanzata che migliora l'interazione con l'IA offrendo strumenti per perfezionare l'output, eseguire codice Python e supportare GPT personalizzati (HWfiles)
Inoltre viene messo a disposizione di tutti il modello ChatGpt-o1. Il papà di ChatGpt, Sam Altman, ha annunciato pochi giorni fa una sorta di «calendario dell'Avvento» di OpenAI, la società che guida: 12 giorni consecutivi in cui sarebbero stati annunciati nuovi prodotti. (Corriere della Sera)