OpenAI rende pubblico Sora: scrivi un testo e l'intelligenza artificiale crea un video (di livello cinematografico)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una breve pausa per il week-end ecco che continua «il Calendario dell'Avvento» di OpenAI, una «dodici giorni» di presentazioni di nuovi prodotti della compagnia di intelligenza artificiale. In seguito al lancio di ChatGpt Pro e un'altra funzionalità per addetti ai lavori, Sam Altman ha finalmente lanciato l'attesissimo strumento per la generazione di video: Sora. E mentre in Italia faceva discutere il video deepfake divenuto ben presto virale il quale ritrae un bacio appassionato tra la premier Giorgia Meloni e il vulcanico Elon Musk, nella tarda serata di lunedì in Italia, negli Usa Sam Altman annunciava il rilascio di Sora, disponibile sia per gli utenti Plus sia per gli utenti Pro. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Secondo le prime informazioni che si apprendono, una donna è deceduta dopo essere precipitata dal cavalcavia della Sora-Avezzano. Sul posto sono giunti proprio in questi minuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Sora per gli accertamenti di rito e, al momento, non trapelano ulteriori dettagli. (Frosinone News)
In Breve (TL;DR) OpenAI ha reso disponibile Canvas di ChatGPT gratuitamente per tutti gli utenti, permettendo di creare e modificare contenuti testuali e di codice con un'interfaccia interattiva in tempo reale. (Fastweb Plus)
La versione più completa del tool si chiama Sora Turbo e, come lascia intendere il nome, è più veloce e più efficiente rispetto alla prima versione di Sora, svelata come prototipo a inizio 2024. (Libero Tecnologia)
OpenAI ha ufficialmente annunciato la disponibilità generale di Canvas per tutti gli utenti del modello GPT-4. Canvas è un'interfaccia utente supplementare per ChatGPT, con l'annuncio che cade per il quarto giorno della serie "12 Days of OpenAI". (HWfiles)
OpenAI ha annunciato l'atteso rilascio di Sora, l'AI che genera video realistici fino a 20 secondi con risoluzione fino a 1080p, partendo da un prompt di testo. Ora sarà disponibile per gli utenti abbonati ChatGPT Plus e ChatGPT Pro dal 9 dicembre 2024, ma non ancora in Italia (e in Europa). (Geopop)
Lo speciale calendario dell’Avvento di OpenAI prosegue con grandi e piccole sorprese a base di Intelligenza Artificiale: nelle scorse ore i creatori di ChatGPT hanno reso disponibile Sora versione Turbo per gli abbonati ai piani ChatGPT Plus e anche Pro. (macitynet.it)