Medjugorje, il Papa autorizza il culto pubblico. Nessuna pronuncia su carattere soprannaturale

Medjugorje, il Papa autorizza il culto pubblico. Nessuna pronuncia su carattere soprannaturale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

Di Marco Mancini Città del Vaticano , giovedì, 19. settembre, 2024 13:00 (ACI Stampa). Pubblicata stamane la nota La Nota del Dicastero per la Dottrina della Fede approvata da Papa Francesco circa l’esperienza spirituale di Medjugorje. A presentare il testo il Cardinale Víctor Manuel Fernández, Prefetto, e Monsignor Armando Matteo, Segretario per la sezione dottrinale del Dicastero per la Dottrina della Fede. (ACI Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Implica dichiarare come autentici i presunti eventi soprannaturali, ma soltanto evidenziare che in mezzo a questo fenomeno spirituale di Medjugorje lo Spirito Santo agisce fruttuosamente per il bene dei fedeli". (Sky Tg24 )

Dal Vaticano arriva il nulla osta all’esperienza spirituale vissuta dai pellegrini al santuario di Medjugorje. Medjugorje, sì del Vaticano alla devozione e ai pellegrinaggi (TV2000)

Nulla osta del Vaticano al culto di Medjugorje per i suoi "frutti positivi". L'ok arriva dalla Dottrina della Fede con il placet del Papa. Questo però «non implica dichiarare come autentici i presunti eventi soprannaturali, ma soltanto evidenziare che in mezzo a questo fenomeno spirituale di Medjugorje lo Spirito Santo agisce fruttuosamente per il bene dei fedeli». (L'Unione Sarda.it)

Medjugorje: arriva il Nulla Osta di Papa Francesco al culto pubblico

Dopo il riconoscimento da parte del Vaticano, la città della Bosnia è ufficialmente un luogo di culto. Vediamo chi sono i Vip spiritualmente legati al luogo consacrato alla Madonna. Calcutta, non Madre Teresa ma l'artista indie di Latina, in uno dei suoi brani più famosi fa riferimento a Medjugorje come luogo di culto per tutte le persone comuni. (ilmessaggero.it)

Via libera di Papa Francesco al culto di Medjugorje, ma c’è un avvertimento: ci si mette in viaggio «per avere un incontro con Maria» o «per incontrare Cristo», non certo «per incontrarsi con presunti veggenti». (Open)

Il documento del Dicastero per la Dottrina della Fede riconosce gli abbondanti frutti spirituali legati alla parrocchia-santuario della Regina della Pace, ma non si pronuncia sulla soprannaturalità (In Terris)