Medjugorje: arriva il Nulla Osta di Papa Francesco al culto pubblico

Medjugorje: arriva il Nulla Osta di Papa Francesco al culto pubblico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
In Terris ESTERI

Il documento del Dicastero per la Dottrina della Fede riconosce gli abbondanti frutti spirituali legati alla parrocchia-santuario della Regina della Pace, ma non si pronuncia sulla soprannaturalità “Sebbene questo non implichi una dichiarazione del carattere soprannaturale e ricordando che nessuno è obbligato a credervi, il nulla osta indica che i fedeli possono ricevere uno stimolo positivo per la loro vita cristiana attraverso questa proposta spirituale e autorizza il culto pubblico”. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’era tanta attesa per capire quale fosse la posizione della Dottrina della Fede, e di conseguenza del Pontefice, in merito al celebre luogo delle presunte apparizioni della Madonna in Bosnia ed Erzegovina. (Open)

Il testo firmato dal cardinale Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede, è stato approvato da Papa Francesco il 28 agosto. (Corriere Roma)

Dal Vaticano arriva il nulla osta all’esperienza spirituale vissuta dai pellegrini al santuario di Medjugorje. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

«Medjugorje è un luogo di grazie, io ne sono testimone»

"Il Papa considera il nulla osta sufficiente e non considera di andare oltre», ha chiarito il prefetto del Dicastero per la dottrina della fede, il cardinale argentino Victor Manuel Fernandez . Il verdetto del Vaticano, con il placet di Papa Francesco , arriva dopo 43 anni dalle presunte apparizioni della Madonna . (Gazzetta del Sud)

Nulla osta del Vaticano al culto di Medjugorje per i suoi "frutti positivi". L'ok arriva dalla Dottrina della Fede con il placet del Papa. Questo però «non implica dichiarare come autentici i presunti eventi soprannaturali, ma soltanto evidenziare che in mezzo a questo fenomeno spirituale di Medjugorje lo Spirito Santo agisce fruttuosamente per il bene dei fedeli». (L'Unione Sarda.it)

Infatti, in un periodo molto complicato della mia vita andai in pellegrinaggio in questo luogo molto particolare come laico, in ricerca di risposte sulla mia vocazione e sul senso della vita. Questa estate nella settimana dell’Assunzione al cielo della Vergine Maria, che si è rivelata la settimana più torrida dell’anno (dal 12 al 18 agosto), ho deciso di ritornare a Medjugorje per la prima volta come sacerdote. (Avvenire)