Gemini Live ora parla anche l’italiano

Gemini Live ora parla anche l’italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. Gemini Live parla nuove lingue (tra cui l’italiano) Inizialmente disponibile solo in inglese, Gemini Live supporterà gradualmente più di 40 idiomi sui dispositivi Android nelle prossime settimane. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio come mostrato durante la prova di qualche settimana fa, Gemini Live consente all’utente di avere una conversazione interattiva con l’AI, che è ora in grado di comprendere e rispondere con maggiore naturalezza. (Libero Tecnologia)

Martedì 29 ottobre, nell’Aula Magna dell’Ateneo in piazza Università 21, si svolgerà il convegno “Intelligenze Generative all’Opera”, incentrato sull’Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning, grazie al patrocinio dell’Università di Sassari, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Sassari e dell’Associazione Sassari Città Migliore. (SARdies.it)

Sembra che Google stia preparando una sorpresa per gli utenti di Gemini, con il lancio di Gemini 2.0 previsto già per dicembre. Questo aggiornamento rappresenterebbe una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo dell'intelligenza artificiale di Google, arrivando circa un anno dopo l'introduzione di Gemini 1.0, che era stato rilasciato a inizio dicembre 2023. (Multiplayer.it)

Google pronta a lanciare Gemini 2.0 a dicembre

Lanciata lo scorso mese per tutti gli utenti negli Stati Uniti, adesso Gemini Live arriva anche in italiano e per renderlo ancora più utile Gemini sarà anche in grado di connettersi a un maggior numero di app Google (SmartWorld)

ChatGPT si rinnova: ecco Canvas, la nuova interfaccia Cos'è Jarvis e come funziona Jarvis, nome in codice del progetto Google, è un assistente AI progettato per integrarsi perfettamente con il browser Chrome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – Solo pochi giorni fa si vociferava di un nuovo modello ChatGPT-5 in arrivo da OpenAI, voci poi prontamente smentite dal CEO Sam Altman, e ora ecco che spunta l’ipotesi di un Gemini 2.0 pronto al debutto entro un paio di mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)