Formula 1, GP Cina: trionfo di Piastri, Ferrari in affanno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

McLaren domina il GP di Cina con la doppietta Piastri-Norris, mentre la Ferrari fatica a tenere il passo Il Gran Premio di Cina 2025, seconda tappa della nuova stagione di Formula 1, ha visto il trionfo di Oscar Piastri a bordo della sua McLaren. Il pilota australiano ha dominato per tutta la gara fino a conquistare la vittoria davanti al compagno di squadra Lando Norris. La scuderia britannica ha siglato una straordinaria doppietta, lasciando la Ferrari di Leclerc ed Hamilton a inseguire senza successo. (News Sports)

Ne parlano anche altre testate

Una Sprint sontuosa quella di Lewis Hamilton tanto da portare a casa la vittoria. Una gestione gomma perfetta per il britannico che così è … (Corse di Moto)

La vittoria di Hamilton nella Sprint è stata incontrastata, dominando i rivali con un gap davvero importante. E' la stessa linea della Ferrari del 2024, una macchina più da gara che da qualifica, in cui sono mancati un paio di decimi. (Sky Sport)

I kart sono la prima passione: Lewis ama la velocità e vuole subito metterlo in mostra vicendo diversi campionati di kart (come il campionato cadetto britannico nel 1995). Hamilton debutta con il team Manor. (Sky Sport)

Mi sono divertito, ma questo tracciato è difficile. Oscar Piastri commenta la sua prima pole della carriera a Shanghai: "Non ho avuto ottime sensazioni, fortunatamente ho trovato velocità nel Q3 e la macchina ha preso vita. (Sky Sport)

Lewis Hamilton vince la sua prima gara alla guida della Ferrari. È sua la gara Sprint del Gp di Cina, chiusa davanti a Piastri e Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Questo weekend ho fatto dei cambiamenti e la macchina ha preso vita". Se dietro alla parola usata tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere Adami, "San Diego", sembra rimanere un alone di mistero, più esplicita è la felicità del pilota britannico ai microfoni Sky dopo la Sprint conquistata in Cina: "Tagliare il traguardo per primo è stato 'wow', davvero speciale. (Sky Sport)