Un mistero chiamato impermeabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci avete mai pensato che chi si occupa di giallo, ovvero risolvere delitti o misteri, indossa quasi sempre un impermeabile? Dall’animazione ai romanzi alla televisione al cinema. Alcuni esempi? Il detective Conan e l’ispettore Gadget; Hercule Poirot di Agatha Christie e Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle fino al mitico tenente Colombo (il suo forse è il più iconico) e lei, la regina del giallo: Jessica Fletcher (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Non solo la Signora in Giallo. Angela Lansbury è stata nel corso della sua lunghissima e stimata carriera al cinema e in tv anche una sex symbol e un’icona di stile, una bellezza britannica prestata agli Stati Uniti dal look sempre impeccabile. (ilGiornale.it)

Min. di lettura Scuro Chiaro (Gay.it)

Il nome di Angela Lansbury non è il quello di un'attrice come tante, di un'artista come tante, ma quello di una donna che, a tutti gli effetti, è stata una testimone storica, un simbolo stesso dell'evoluzione della recitazione al femminile, capace di attraversare epoche e mode. (Esquire Italia)

- Il deputato di Fdi Fabio Rampelli ha interrotto le interviste davanti a Montecitorio, dove i giornalisti gli chiedevano se ci fosse o meno l'accordo sui nomi dei presidenti delle due Camere. A mandarlo su tutte le furie Enrico Lucci, il giornalista di Striscia la Notizia. (Corriere TV)

Questa poco conosciuta strada degli artisti si trova in una galleria in largo Corsia del Servi, alle spalle del Duomo, era stata ideata da Tv Sorrisi e Canzoni nel 1992 dove sorgevano gli uffici della rivista. (Libero Tv )

L’11 ottobre se ne è andata pacificamente, avvolta dal calore degli affetti nella sua casa di Los Angeles, una delle ultime icone dell’Età d’oro di Hollywood. (SNAI Sportnews)