Parma entra nella top ten delle città del Ben-vivere. Guerra: “Sistema pubblico-privato che funziona”

Parma entra nella top ten delle città del Ben-vivere. Guerra: “Sistema pubblico-privato che funziona”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Parma entra nella top ten (nona posizione, più due rispetto all'anno scorso) della sesta edizione del rapporto sul Ben-Vivere e la Generatività delle province italiane 2024 stilata da Avvenire in occasione del Festival nazionale dell’economia civile. Nella classifica in vetta c'è Pordenone con Bolzano che perde il primato per la prima volta in sei anni, scendendo fino al decimo posto. Dopo Pordenone, al secondo posto Siena (+4), terza Milano (+1). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Negli ultimi tempi sono aumentati i casi di truffe realizzate mediante trading online. Una delle più diffuse è quella in cui il criminale, spacciandosi per un intermediario finanziario accreditato presso le più importanti agenzie di trading, telefonicamente o on-line, convince le vittime a investire ingenti somme di denaro promettendo rendite elevate. (Frosinone News)

Vince Pordenone che dopo sei anni espugna Bolzano come stile di vita mentre Reggio Calabria scende sempre piú in basso. (Reggio TV)

Preoccupante calo nella generatività con 87esima posizione Viterbo – Viterbo scende nella classifica del Ben Vivere: preoccupa la generatività, male il confronto con le province del Lazio. (Tuscia Web)

Qualità della vita, Rieti resiste: perde 8 posizioni ma è la migliore delle province laziali seconda solo a Roma

Male, anzi malissimo. Reggio Calabria, secondo il rapporto ‘BenVivere 2024’ è penultima in Italia, davanti soltanto a Crotone. Il Sud riduce il gap con Nord e Centro, mentre Bolzano perde il consolidato primato nella classifica a favore di Pordenone: è quanto emerge dalla sesta edizione del Rapporto sul BenVivere e la Generatività delle province italiane 2024. (CityNow)

A dirlo, una classifica, nella quale la provincia di Rovigo fa sette passi indietro dal 75esimo all’82esimo posto fra le 107 province d’Italia, con un arretramento del punteggio complessivo pari al -0,38% rispetto a un anno fa, e l’ultima posizione a livello regionale ma anche dell’intero Centro-Nord, con la sola Imperia che compare alle spalle di Rovigo e non è una provincia meridionale. (La Voce di Rovigo)

Fa meglio di Frosinone in 71esima posizione (+6), di Viterbo in 78esima posizione (-8) e di Latina in 84esima posizione (-3). Rieti è tuttavia seconda tra le province laziali, appena dietro la Capitale che invece si piazza in 46esima posizione (-7). (ilmessaggero.it)