Fondi pensione e Tfr: così il silenzio-assenso potrebbe rilanciare la previdenza alternativa

Fondi pensione e Tfr: così il silenzio-assenso potrebbe rilanciare la previdenza alternativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sembrava sfumata l’introduzione di un nuovo meccanismo di silenzio-assenso, rivolto a tutti i dipendenti, per destinare il trattamento di fine rapporto (Tfr) ai fondi pensioni. Proposta dal ministro del lavoro, Marina Calderone, per cercare di dare una scossa al mondo della previdenza integrativa, la misura prima non è stata inclusa nel testo della legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei ministri martedì 22 ottobre. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La carambola dell’emendamento sul Tfr mostra quanto parte del governo tenga a questa misura. Dentro, fuori, di nuovo dentro. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di iniziative per potenziare la previdenza complementare, modificando il panorama previdenziale per lavoratori e imprese. Due emendamenti alla legge di Bilancio si propongono di riaprire la partita del silenzio-assenso per il conferimento del Tfr ai fondi pensione. (il Giornale)

Ai lavori prenderanno parte Vincenzo Tedesco, direttore di Inps Campania; Giuseppe Patania, direttore de Il Sud Italia; Raffaela Pignetti, direttore ASI Caserta; Doriana Bonavita, segretaria regionale Cisl Campania. (Il Giornale d'Italia)

Ripescato il Tfr. Torna in manovra la spinta alla pensione complementare (di A. Pira)

Dei 1.300 emendamenti alla manovra presentati da maggioranza e opposizione (sui 4.511 totali) che venerdì sono stati dichiarati inammissibili per estraneità di materia o perché senza adeguate coperture, ieri la commissione Bilancio della Camera ne … (Il Fatto Quotidiano)

Riammessi gli emendamenti sulla riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr, presentati da Lega, Fratelli d’Italia e Noi Moderati. (Corriere della Sera)

Inizialmente cassati due emendamenti alla manovra presentati da Fratelli d'Italia e Lega per riaprire il semestre ent… Incentivare i giovani a versare il proprio trattamento di fine rapporto nella previdenza integrativa per avere pensioni decenti quando smetteranno di lavorare. (L'HuffPost)