Pensioni, Tfr in azienda o in un fondo? Cosa succede con il silenzio-assenso? E cosa conviene di più?

Pensioni, Tfr in azienda o in un fondo? Cosa succede con il silenzio-assenso? E cosa conviene di più?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il Tfr lasciato in azienda o conferito nei fondi pensione. Sulla domanda ora pende la questione del silenzio-assenso, appena inserito dalla maggioranza di governo nella lista degli emendamenti riammessi alla manovra di Bilancio. Bisognerà comunque attendere mercoledì 20 novembre quando sarà definita la lista definitiva. Ma è chiaro il valore segnaletico della scelta: la maggioranza ritiene utile configurare un semestre di silenzio-assenso per destinare il trattamento di fine rapporto dei lavoratori alla pensione complementare in modo da spingere questo tipo di previdenza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lega e FdI spingono per il maxi regalo ai fondi pensione. In sostanza un dipendente che ha già scelto di voler tenere la liquidazione in azienda dovrà esplicitamente ribadirlo, altrimenti i soldi passeranno, in automatico, al fondo pensione di riferimento. (Il Fatto Quotidiano)

Balzano le entrate fiscali e contributive nei primi nove mesi dell'anno e si allenta la pressione sul governo in vista della sessione di bilancio che sta per entrare nel vivo alla Camera. (leggo.it)

La Commissione Bilancio della Camera ha ripescato in corsa l’emendamento unitario delle opposizioni sull’introduzione del salario minimo in Italia. La riammissione è arrivata sabato, in seguito a un ricorso. (Il Fatto Quotidiano)

Tfr nei fondi pensione, cosa cambia per lavoratori e piccole imprese

Inizialmente cassati due emendamenti alla manovra presentati da Fratelli d'Italia e Lega per riaprire il semestre ent… La maggioranza torna alla carica per aprire una nuova finestra di sei mesi del meccanismo del silenzio-assenso. (L'HuffPost)

I relatori Salario minimo, sarà presentata oggi a Napoli, presso la Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria "Una proposta liberale", nel corso di una tavola rotonda promossa per le ore 15,30 dalla Fondazione Einaudi. (Il Giornale d'Italia)

Per capire come finirà la partita del Tfr nei fondi pensione bisognerà attendere, probabilmente, mercoledì prossimo quando sarà definita la lista degli emendamenti alla manovra da votare. (La Stampa)