Manovra, per conferire il Tfr ritorna il silenzio-assenso

Manovra, per conferire il Tfr ritorna il silenzio-assenso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Bocciati il giorno precedente, rientrano dalla finestra le proposte della maggioranza per introdurre il silenzio assenso per il conferimento del Tfr e quelle dell'opposizione per lanciare il salario minimo. Continua senza sosta il cantiere per la prossima manovra. E ieri è tornata al lavoro la commissione Bilancio di Montecitorio, chiamata a giudicare sui ricorsi presentati dai deputati, che si sono visti dichiarare inammissibili i loro emendamenti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Inizialmente cassati due emendamenti alla manovra presentati da Fratelli d'Italia e Lega per riaprire il semestre ent… La maggioranza torna alla carica per aprire una nuova finestra di sei mesi del meccanismo del silenzio-assenso. (L'HuffPost)

Riammessi gli emendamenti sulla riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr, presentati da Lega, FdI e Noi Moderati. (Il Sole 24 ORE)

Proposta dal ministro del lavoro, Marina Calderone, per cercare di dare una scossa al mondo della previdenza integrativa, la misura prima non è stata inclusa nel testo della legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei ministri martedì 22 ottobre. (Corriere della Sera)

Gogliettino (Fondazione Einaudi): "La definizione del salario minimo è prerogativa delle parti sociali", dibattito a Napoli

Balzano le entrate fiscali e contributive nei primi nove mesi dell'anno e si allenta la pressione sul governo in vista della sessione di bilancio che sta per entrare nel vivo alla Camera. (leggo.it)

Per capire come finirà la partita del Tfr nei fondi pensione bisognerà attendere, probabilmente, mercoledì prossimo quando sarà definita la lista degli emendamenti alla manovra da votare. (La Stampa)

Ai lavori prenderanno parte Vincenzo Tedesco, direttore di Inps Campania; Giuseppe Patania, direttore de Il Sud Italia; Raffaela Pignetti, direttore ASI Caserta; Doriana Bonavita, segretaria regionale Cisl Campania. (Il Giornale d'Italia)