Le vendite e i prezzi dell’olio di oliva in Grande Distribuzione: i marchi leader del mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Economia A ottobre, con le prime promozioni e offerte a 5,99 euro per l’olio comunitario, i volumi venduti sono scesi del 4,6%. In controtendenza l’olio extravergine italiano con volumi cresciuti del 12,6% nonostante un prezzo di 11-12 euro al litro. Chi scommette sull’olio di oliva italiano vince | 14:45 | T N Fino a qualche settimana fa il differenziale di prezzo a scaffale tra l’olio di oliva italiano e il comunitario era minimo, molto spesso inferiore a un euro. (Teatro Naturale)
Ne parlano anche altri giornali
Deoleo, il colosso dell’industria olearia e più grande produttore e distributore di olio d’oliva al mondo, prevede un raffreddamento dei prezzi conseguente all’aumento della produzione in Spagna, ma anche in Turchia e Tunisia. (Olivo News)
La regione è quarta in Italia dopo il disastro dell’anno scorso, per l’attacco della mosca olearia … Perché la verità è nelle adorabili bugie degli agricoltori. (La Repubblica)
I prezzi dell'olio extravergine di oliva campagna 2024-2025 sono in netto calo. (Agronotizie)
A metà novembre – secondo i dati del Portale dell’Olio di Oliva del Sian (Sistema informativo Agricolo Nazionale) – siamo ad appena 85 mila tonnellate prodotte, valore certamente non elevato considerato che al centro-nord e in Sicilia si è ormai prossimi alla conclusione. (Olivo News)
La causa è quella tara genetica che l’ha caratterizzata fin dall’inizio, quella per cui il raccolto di quest’anno non è null’altro che il prodotto di una stagione siccitosa e di sbalzi di temperatura che ne hanno condizionato profondamente gli esiti. (MolfettaLive)
L’olio extravergine d’oliva, simbolo della dieta mediterranea e prodotto fondamentale per milioni di famiglie, continua a suscitare discussioni tra i consumatori e gli esperti del settore, soprattutto per quanto riguarda i suoi costi. (Calabria Magnifica)