Nel tuo cielo un rombo di tuono il docufilm di Gigi Riva su Sky

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dituttounpop SPORT

A partire da martedì 27 giugno 2023 sui canali Sky, on demand e in streaming su NOW è disponibile Nel Nostro cielo un rombo di tuono, docufilm in prima tv diretto da Riccardo Milani e dedicato a Gigi Riva. Il docufilm ne ripercorre la vita, le sue scelte, la passione che ha generato nel pubblico. Tra i volti intervistati, oltre a Luigi Riva, anche Gianfranco Zola, Nicolò Barella, Gianluigi Buffon, Roberto Baggio, Massimo Moratti, Cristiano De Andrè (Dituttounpop)

La notizia riportata su altri giornali

La fortuna è che ho avuto l'opportunità di conoscerlo in età adolescenziale grazie ai racconti di mio padre. Tra aneddoti e ricordi, ecco le sue parole: “Gigi Riva penso che faccia parte di quella piccola serie di campioni che si fondono con il mito e che fanno parte già oltre che della storia calcistica proprio del mito italiano. (Parma Live)

C’è solo un giocatore che ha fatto 35 gol con la maglia della Nazionale italiana. Roberto Baggio e Alessandro Del Piero, i primi dei contemporanei, sono fermi a 27. 35 gol in azzurro li ha fatti soltanto Gigi Riva, secondo molti il miglior attaccante italiano di tutti i tempi. (Rolling Stone Italia)

SPARTIACQUE. “Il calcio, per Gigi Riva, rappresenta il suo modo di vedere il mondo: è amato ovunque, come se fosse stato uno spartiacque. Non gli si può non voler bene“. RARO. “Un uomo di poche parole, del quale ho desiderato raccontare soprattutto umiltà e coerenza che rappresentano delle doti rare. (Calcio Casteddu)

Ci sono documentari e documentari. Quelli logici, che seguono un approccio oggettivo, neutrale. E poi ci sono quei documentari meravigliosamente soggettivi, che premono sulle emozioni, sulla sostanza, sul cuore. (Movieplayer)

Stasera in Tv su Sky Cinema Due e Sky Sport Summer, in prima serata sarà trasmesso “Nel nostro cielo un rombo di tuono” docufilm, produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, scritto e diretto da Riccardo Milani (Tutto Cagliari)

(Sulla questione era intervenuta anche Nancy Spanò, delegata UniMe per le iniziative scientifiche a Tutela dell’Ambiente che aveva detto che: «Lo Stretto di Messina è molto più che pattumiera»). Per raccontare la loro storia, per raccontare questo terribile fenomeno e, soprattutto, per trovare delle soluzioni». (Normanno.com)