Berco, ritirati i licenziamenti e si apre la trattativa

Berco, ritirati i licenziamenti e si apre la trattativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Ferrara INTERNO

Roma Il tavolo Berco al ministero delle Imprese e del Made in Italy è terminato. Il ministro Adolfo Urso ha chiesto all’azienda e ai sindacati di evitare ogni forma di iniziativa unilaterale: ciò significa che ha chiesto a Berco di ritirare il provvedimento di licenziamento collettivo e quello di disdetta degli accordi integrativi aziendali. Dopo una sospensione, la proposta è stata accettata. Il dispositivo centrale del verbale di riunione «La Società “BERCO spa” e le organizzazioni sindacali FIM CISL, FIOM CGIL, UILM UIL – accogliendo quanto richiesto dal Ministro Urso – hanno comunicato la decisione di ritirare in data odierna gli atti unilaterali che sono stati attivati nei giorni scorsi. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altre fonti

Berco ha deciso oggi di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell'azienda di proprietà di Thyssenkrupp. È quanto hanno fatto sapere fonti sindacali dopo il tavolo al Mimit. (LA STAMPA Finanza)

ROMA – “Un risultato fondamentale, che costituisce però non l’epilogo della vicenda, ma l’inizio. (Rovigo.News)

“Ritengo l’approvazione all’unanimità della risoluzione un segnale molto importante, di vicinanza del mondo politico, nella sua unitarietà, al lavoro che i sindacati stanno svolgendo in queste settimane. (Estense.com)

Crisi Berco, l'appello del ministro Urso: «Trovare un accordo per evitare i licenziamenti». La vertenza tra l'azienda e i sindacati è in corso a Roma

È quanto si apprende da fonti sindacali dopo il tavolo al Mimit. Rimossa anche la disdetta degli accordi integrativi aziendali. (Tuttosport)

Attiva la lettura vocale Berco ha ritirato giovedì 14 novembre i 480 licenziamenti previsti nella sede di Copparo (Ferrara), dopo aver sospeso i 150 licenziamenti nella sede di Castelfranco... (Virgilio)

Crisi Berco, l'appello del ministro Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy) durante il tavolo sulla vertenza: «Trovare un accordo per evitare i licenziamenti». Nei giorni scorsi i sindacati avevano organizzato un folto corteo a Copparo (Ferrara) per protestare contro il piano di esuberi che prevede, in quello stabilimento, la perdita di 480 dipendenti. (ilgazzettino.it)