Berco (Thyssenkrupp) ritira la procedura di licenziamento di 480 lavoratori italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Berco ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell’azienda, di proprietà della tedesca Thyssenkrupp. È quanto si apprende da fonti sindacali dopo il tavolo al Mimit. Rimossa anche la disdetta degli accordi integrativi aziendali. L’azienda è presente sul territorio di Ferrara da oltre 100 anni e rappresenta la più grande realtà produttiva metalmeccanica della zona. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Un ottimo risultato frutto del lavoro delle organizzazioni sindacali che sono state sostenute da tutte le istituzioni territoriali; ora va a aperto immediatamente un tavolo di prospettiva a cui la Regione Emilia-Romagna darà un contributo importante. (Estense.com)
Berco ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell'azienda, di proprietà di Thyssenkrupp. Per approfondire : (La Voce di Rovigo)
ROMA – “Un risultato fondamentale, che costituisce però non l’epilogo della vicenda, ma l’inizio. (Rovigo.News)
Berco ha deciso oggi di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell'azienda di proprietà di Thyssenkrupp. Rimossa anche la disdetta degli accordi integrativi aziendali. (LA STAMPA Finanza)
In un territorio, quello ferrarese, “disastrato”, dove spicca il drammatico numero dei 480 licenziamenti alla Berco di Copparo: se confermati “diventerebbero una catastrofe, il territorio non può assorbir… (La Repubblica)
Roma Il tavolo Berco al ministero delle Imprese e del Made in Italy è terminato. Il ministro Adolfo Urso ha chiesto all’azienda e ai sindacati di evitare ogni forma di iniziativa unilaterale: ciò significa che ha chiesto a Berco di ritirare il provvedimento di licenziamento collettivo e quello di disdetta degli accordi integrativi aziendali. (La Nuova Ferrara)