Berco, l'azienda ritira i licenziamenti. Il ministro Urso: «Sosteniamo il rilancio»

Berco, l'azienda ritira i licenziamenti. Il ministro Urso: «Sosteniamo il rilancio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Crisi Berco, ritirata dalla società la procedura di licenziamento collettivo per i 480 dipendenti dello stabilimento ferrarese di Copparo e di quello trevigiano di Castelfranco. Ora ci sia un «confronto tra le parti volto a individuare soluzioni industriali e occupazionali per superare la crisi in atto» afferma il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. «Il risultato dell'incontro di oggi tenuto a Roma - puntualizza in una nota - deve rappresentare l'inizio di un confronto tra le parti volto a individuare le soluzioni industriali e occupazionali necessarie per superare la crisi in atto. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Rimossa anche la disdetta degli accordi integrativi aziendali. L’azienda è presente sul territorio di Ferrara da oltre 100 anni e rappresenta la più grande realtà produttiva metalmeccanica della zona. (Il Fatto Quotidiano)

“Un ottimo risultato frutto del lavoro delle organizzazioni sindacali che sono state sostenute da tutte le istituzioni territoriali; ora va a aperto immediatamente un tavolo di prospettiva a cui la Regione Emilia-Romagna darà un contributo importante. (Estense.com)

I sindacati esprimono soddisfazione, mentre il ministro Urso guarda con ottimismo al futuro. I sindacati pronti a collaborare con l'azienda "Grazie alla lotta dei lavoratori", Berco "ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell'integrativo". (QuiFinanza)

Lavoro, Berco ritira i 480 licenziameti. Sindacati: "È grazie a lotta lavoratori"

Al confronto tra le parti erano presenti anche il primo cittadino di Copparo, le rappresentanze sindacali e i vertici aziendali. CASTELFRANCO VENETO – Nuovo incontro del tavolo sulla vertenza Berco al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, questa mattina, al quale ha preso parte in video conferenza anche il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon. (Oggi Treviso)

Attiva la lettura vocale Berco ha ritirato giovedì 14 novembre i 480 licenziamenti previsti nella sede di Copparo (Ferrara), dopo aver sospeso i 150 licenziamenti nella sede di Castelfranco... (Virgilio)

Berco ha deciso oggi di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell'azienda di proprietà di Thyssenkrupp. Rimossa anche la disdetta degli accordi integrativi aziendali. (LA STAMPA Finanza)