La Berco ritira la procedura di licenziamento per 480 persone

La Berco ritira la procedura di licenziamento per 480 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rovigo.News INTERNO

ROMA – “Un risultato fondamentale, che costituisce però non l’epilogo della vicenda, ma l’inizio. Il ritiro della procedura di licenziamento per 480 persone e della disdetta del contratto integrativo è senza dubbio una vittoria dei sindacati, dei lavoratori, del territorio e di tutte le istituzioni che si sono immediatamente mobilitate per scongiurare una conclusione che sarebbe stata insostenibile economicamente e socialmente”. (Rovigo.News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un territorio, quello ferrarese, “disastrato”, dove spicca il drammatico numero dei 480 licenziamenti alla Berco di Copparo: se confermati “diventerebbero una catastrofe, il territorio non può assorbir… (La Repubblica)

– Ritirata da parte della Berco, società in portafoglio al gruppo Thyssenkrupp, la procedura di licenziamento collettivo per i 480 dipendenti dello stabilimento ferrarese di Copparo e di quello trevigiano di Castelfranco Veneto. (il Resto del Carlino)

L'Inter potrebbe essere all'alba di una vera e propria rivoluzione in attacco: il bomber può arrivare in nerazzurro con una formula speciale I nerazzurri dovranno cercare di superare indenni la pausa per le nazionali, almeno sotto il punto di vista degli infortuni, ma lo stop servirà a capire anche (Spazio Inter)

Crisi Berco: incontro fruttuoso in Ministero, l’azienda non intraprenderà iniziative unilaterali

Lo sciopero generale dei metalmeccanici della provincia di Ferrara di lunedì scorso, "tutte le mobilitazioni mes… Lo annunciano Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil riguardo al destino dell’impresa specializzata nella produzione di componenti e sistemi sottocarro di macchine movimento terra cingolate. (La Repubblica)

È quanto si apprende da fonti sindacali dopo il tavolo al Mimit. L’azienda è presente sul territorio di Ferrara da oltre 100 anni e rappresenta la più grande realtà produttiva metalmeccanica della zona. (Il Fatto Quotidiano)

CASTELFRANCO VENETO – Nuovo incontro del tavolo sulla vertenza Berco al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, questa mattina, al quale ha preso parte in video conferenza anche il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon. (Oggi Treviso)