Berco, l’azienda ritira i licenziamenti e la disdetta dell’integrativo

Berco, l’azienda ritira i licenziamenti e la disdetta dell’integrativo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

La Berco ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell’integrativo. È la buona notizia che arriva dai sindacati nazionali di categoria di Fim, Fiom e Uilm del settore siderurgico in seguito all’incontro tenutosi in mattinata con l’azienda al ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). “Grazie alla lotta dei lavoratori – dichiarano infatti i tre sindacati attraverso la voce dei responsabili nazionali Valerio D’Alò, Loris Scarpa e Guglielmo Gambardella – l’azienda ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell’integrativo. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

I sindacati pronti a collaborare con l'azienda "Grazie alla lotta dei lavoratori", Berco "ha ritirato i licenziamenti e la disdetta dell'integrativo". La Berco, società del gruppo Thyssenkrupp, ha ritirato la procedura di licenziamento collettivo che riguardava i 480 dipendenti degli stabilimenti di Copparo (Ferrara) e Castelfranco Veneto (Treviso). (QuiFinanza)

Berco ha deciso oggi di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell'azienda di proprietà di Thyssenkrupp. Rimossa anche la disdetta degli accordi integrativi aziendali. (LA STAMPA Finanza)

L’azienda è presente sul territorio di Ferrara da oltre 100 anni e rappresenta la più grande realtà produttiva metalmeccanica della zona. Berco ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell’azienda, di proprietà della tedesca Thyssenkrupp. (Il Fatto Quotidiano)

Lavoro, Berco ritira i 480 licenziameti. Sindacati: "È grazie a lotta lavoratori"

Dopo i tanti comuni, in provincia di Ferrara così come nelle regioni limitrofe, anche il consiglio comunale del capoluogo interviene sui licenziamenti Berco. Lo ha fatto lunedì, nel giorno dello sciopero dei metalmeccanici che si è tenuto a Copparo, votando all’unanimità la risoluzione e l’ordine del giorno in merito al caso dei licenziamenti all’azienda di Copparo. (Estense.com)

“Un ottimo risultato frutto del lavoro delle organizzazioni sindacali che sono state sostenute da tutte le istituzioni territoriali; ora va a aperto immediatamente un tavolo di prospettiva a cui la Regione Emilia-Romagna darà un contributo importante. (Estense.com)

È quanto si apprende da fonti sindacali dopo il tavolo al Mimit. Berco ha deciso di ritirare la procedura di licenziamento collettivo annunciata nei giorni scorsi per 480 lavoratori dell'azienda, di proprietà di Thyssenkrupp. (Tuttosport)