Giunta Proietti, accordo distante: agricoltura, ambiente e sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giunta Proietti, accordo distante: agricoltura, ambiente e sanità Giunta Proietti, – L’incontro di ieri mattina tra la presidente Stefania Proietti e i segretari della coalizione si è concluso senza un accordo definitivo. La discussione, durata diverse ore, ha evidenziato divergenze sui nomi per le deleghe alla sanità, all’agricoltura e all’ambiente, temi cruciali per la definizione degli assetti della nuova giunta regionale. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Ne parlano anche altre fonti
L'elezione dell'Ufficio di presidenza è avvenuta oggi nel corso della prima seduta dell'Assemblea legislativa della XII legislatura, dopo l'elezione del nuovo presidente dell'Assemblea,... (Virgilio)
L'Assemblea legislativa è stata convocata, in prima seduta, per giovedì 19 dicembre alle 10 dal consigliere anziano Enrico Melasecche, Lega.... Al via la 12 a legislatura regionale umbra. (Virgilio)
Al via la 12/a legislatura regionale umbra. La nuova composizione dell'Aula è scaturita dalle elezioni del 17 e 18 novembre che hanno visto il successo della coalizione di centrosinistra e civici, con Stefania Proietti nuova presidente della Giunta e il Pd partito di maggioranza. (Il Messaggero Veneto)
La situazione sarebbe comica, se non fosse allo stesso tempo anche notevolmente seria. Il Giornale è venuto in possesso di una missiva scritta da un nutrito gruppo di amministratori e dirigenti locali del Pd umbro e indirizzata alla Commissione di Garanzia del partito per denunciare la cattiva gestione portata avanti dall'attuale segretario regionale Tommaso Bori. (il Giornale)
Sulla sanità da assegnare a Bori e l’ambiente a De Luca, Proietti ha espresso delle riserve, in quanto per la prima delega sono forti le pressioni dell’area ex democristiana del centrosinistra. Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, alza la voce: “Sulle deleghe di giunta decido io”. (Saturno Notizie)
Composizione della nuova giunta regionale dell’Umbria in dirittura di arrivo, nel rispetto dei tempi che aveva stabilito la neo-presidente Stefania Proietti. (TTV.it)