Crotone, indagato il figlio dell’uomo ucciso dal poliziotto: è accusato di tentato omicidio e lesioni

Crotone, indagato il figlio dell’uomo ucciso dal poliziotto: è accusato di tentato omicidio e lesioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola dal vice ispettore Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. Al giovane, da poco diventato maggiorenne, la procura contesta le accuse di tentato omicidio e lesioni personali gravi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Mi vengono i brividi solamente a dirvelo», ha detto in un video-annuncio su Instagram. Lo chef, vincitore nel 2017 della sesta edizione di Masterchef e già celebre per il suo ristorante Vibe, ha svelato sui social che aprirà il suo primo locale milanese. (Open)

“Purtroppo – ha aggiunto – l’intervento ha avuto un tragico epilogo poiché il collega è stato assalito e, per difendersi, ha sparato con l’arma da fuoco di servizio colpendo mortalmente uno degli aggressori. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Giuseppe Sortino, viceispettore della polizia, è indagato per omicidio per aver ucciso Francesco Chimirri, un 44enne pizzaiolo e noto su TikTok, a Crotone. Le versioni sulla dinamica variano: secondo alcuni, Sortino avrebbe assistito al tamponamento tra Chimirri e un'altra vettura, mentre altri dicono che lo stesso poliziotto sia stato coinvolto nell'incidente. (la Repubblica)

Francesco Chimirri ucciso dopo l'inseguimento, il poliziotto Giuseppe Sortino indagato per omicidio

Poliziotto brutalmente aggredito a Crotone, ferisce a morte un aggressore. Romano (Siulp): “Vicinanza e solidarietà al collega. Fiducia negli inquirenti” (SIULP Nazionale)

Le due auto a quel punto si sono fermate, il conducente della vettura danneggiata ha chiesto a Chimirri di risarcirlo con la propria assicurazione e il pizzaiolo ha acconsentito. Il diverbio tra Francesco Chimirri e il vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino è iniziato nei pressi del cavalcavia sud di Crotone che immette sulla strada statale 106. (Il Crotonese)

È accaduto ieri pomeriggio a Crotone. Per la ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale. (ilgazzettino.it)