Sparatoria a Crotone: l'incidente, l'inseguimento, il poliziotto che estrae le pistola, la morte del tiktoker Francesco Chimirri. Cosa sappiamo

Sparatoria a Crotone: l'incidente, l'inseguimento, il poliziotto che estrae le pistola, la morte del tiktoker Francesco Chimirri. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

CROTONE — Una discussione per un banale incidente d’auto è finita in tragedia ieri a Crotone. Un poliziotto fuori servizio, G.S., 37 anni, per difendersi dall’aggressione di due uomini e dei loro parenti, ha estratto la pistola d’ordinanza e ha ucciso uno di loro. Si chiamava Francesco Chimirri, 44 anni, faceva il pizzaiolo e aveva un discreto seguito su TikTok (160 mila follower). Il viceispettore in servizio alla Mobile di Crotone, nel pomeriggio, si trovava a Isola Capo Rizzuto: con la sua Peugeot 208 stava per immettersi sulla statale 106 per raggiungere il capoluogo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

«Sono stato molto contento del mio ultimo anno a Milano perché sono riuscito a conoscere i gusti dei milanesi. Lo chef, vincitore nel 2017 della sesta edizione di Masterchef e già celebre per il suo ristorante Vibe, ha svelato sui social che aprirà il suo primo locale milanese. (Open)

Uno dei due gli punta contro la pistola – forse l’arma di ordinanza caduta a terra - e sembrerebbe sparare mancando il poliziotto. L’agente è a terra, ferito, e su di lui inveiscono due persone. (Corriere TV)

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al Vice Ispettore rimasto ferito lunedì pomeriggio a Crotone. Per svolgere il proprio dovere e identificare dei fuggitivi da un incidente stradale è stato vittima di una violenta aggressione”. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Morte Francesco Chimirri, il poliziotto indagato per omicidio. La figlia della vittima: "Papà l'ha menato"

Il 37enne poliziotto Giuseppe Sortino che lunedì pomeriggio, per difendersi da un'aggressione, ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri , di 44 anni, è indagato dalla Procura di Crotone per omicidio. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Il diverbio tra Francesco Chimirri e il vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino è iniziato nei pressi del cavalcavia sud di Crotone che immette sulla strada statale 106. Le due auto a quel punto si sono fermate, il conducente della vettura danneggiata ha chiesto a Chimirri di risarcirlo con la propria assicurazione e il pizzaiolo ha acconsentito. (Il Crotonese)

Lo rende noto il procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia, spiegando che “allo stato sono in corso accertamenti a carico di tutti i soggetti coinvolti: per ricostruire puntualmente le circostanze dello sparo che ha ucciso Chimirri si è proceduto all’iscrizione di Sortino nel registro degli indagati”. (infodifesa.it)