Meteo: tutta la pioggia che cadrà nei prossimi 10 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La parentesi stabile e gradevole che ci accompagna da inizio Novembre sembra giungerà al termine molto lentamente, grazie ad una lenta ma efficace erosione dell’anticiclone che inizierà, a breve, sul basso Mediterraneo. Le prime piogge si affacceranno su Sardegna e Sicilia, dove insisteranno per diversi giorni consecutivi, mentre il resto d’Italia dovrà aspettare la prossima settimana per rispolverare l’ombrello. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri media
Continua la lenta parabola discendente dell’alta pressione, che nei prossimi giorni diverrà più debole. Come già anticipato, fino al giorno 10 novembre non uscirà completamente dalla scena italiana, ma la struttura non sarà più quel mostro di stabilità che ci ha interessato negli ultimi 10 giorni. (MeteoLive.it)
L'alta pressione ha ormai i giorni contati: nel fine settimana il suo spostamento verso la Scandinavia farà affluire verso sud aria gelida di origine artico-continentale dapprima verso i Balcani e subito dopo verso il nostro Paese. (il Giornale)
Il caldo anomalo potrebbe stare per finire. «Sette milioni di persone esposte». (ilmessaggero.it)
Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre Arrivano le conferme: la prossima settimana avremo un antipasto d'Inverno a causa di un'irruzione fredda dalla Scandinavia che innescherà poi la formazione di un ciclone responsabile di un'intensa fase di maltempo sull'Italia: torneranno piogge intense e tornerà anche la neve. (iLMeteo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Meteo, il caldo anomalo potrebbe stare per finire. Secondo gli esperti, il super anticiclone che ha attraversato l'Italia sarebbe infatti in declino, portando un peggioramento del quadro meteorologico nei prossimi giorni, con il ritorno di qualche pioggia in alcune zone del Paese. (quotidianodipuglia.it)