Luca Marinelli diventa Mussolini in “M. Il figlio del secolo”: «Un’opportunista che voleva solo il potere»

Luca Marinelli diventa Mussolini in “M. Il figlio del secolo”: «Un’opportunista che voleva solo il potere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il figlio del secolo, l’attesissima serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati, su Sky e NOW dal 10 gennaio. In otto episodi il regista Joe Wright racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere (Io Donna)

Su altri giornali

La serie tv, tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, è incentrata sulla storia di Benito Mussolini. Manca sempre meno all'esordio in tv di M, il figlio del secolo. (Liberoquotidiano.it)

Davide Serino, sceneggiatore varesino con una lunga esperienza nel mondo del cinema e delle serie televisive (ha scritto l’acclamata serie Bad Guy su Prime Video, le serie 1992 e 1993 per Sky, ed è stato candidato al David di Donatello per la sceneggiatura di Esterno Notte, il film di Marco Bellocchio), è una delle firme dietro “M. (varesenews.it)

Nella ricorrenza di Sant’Antonio Abate, da tutti i fedeli amato come il Santo della spiritualità interiore e del contatto con il Trascendente, ripercorriamo i tratti della sua vita e del suo pensiero Velletri (Rm) – Riguardo al santo anacoreta Antonio, a noi conosciuto come sant’Antonio abate, le ricerche storiche indicano il villaggio di Koma presso Eraclea, luogo dove nel 251 nacque. (La Torre Oggi)

Velletri, il ‘Festival della Pasquella’ celebra la tradizione nella solidarietà

ROMA – Tra le molte cose decisamente notevoli di M – Il figlio del secolo di Joe Wright, la serie tratta dal libro di Antonio Scurati e ora su Sky e NOW ( (e attenzione anche alla colonna sonora firmata da Tom Rowlands dei Chemical Brothers), c’è senza dubbio anche lei: Benedetta Cimatti, capace di interpretare una magnifica e sfaccettata versione di Rachele Mussolini, ovvero la moglie del Duce, sposata prima nel 1915 con rito civile e poi nel 1925 con rito religioso. (The Hot Corn Italy)

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso la sua opinione riguardo a diversi temi, iniziando con una critica feroce verso l’attore che ha interpretato il Duce in una serie su Mussolini (Nicola Porro)

di Daniele Favale Musica popolare, tradizione rinnovata e solidarietà sociale i componenti della bella manifestazione all’interno della Chiesa San Giovanni Battista con i gruppi dei ‘pasquellari’ (La Torre Oggi)