M - Il figlio del secolo, l'intervista doppia con Luca Marinelli e Joe Wright
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista britannico e l'attore italiano si interrogano a vicenda per scoprire cosa ha rappresentato per entrambi lavorare alla complessa e coraggiosa serie Sky Original che racconta l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, la serie arriverà dal 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW Arriva dal 10 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la nuova serie Sky Original M – IL FIGLIO DEL SECOLO, dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani) sulla nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Ma ciò che ha colpito di più in queste settimane, è il piagnisteo che Luca Marinelli - l'attore che interpreta il duce - mette in scena ogni volta che si trova a parlare della fiction. E, quindi, anche su una parte della storia del nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)
M. E proprio quando si hanno le carte in regola per godersi lo spettacolo, apprezzarlo o criticarlo, ecco che l’ideologia politica, e l’inutile vittimismo ideologico, tornano prepotentemente in gioco. (il Giornale)
Ignazio Stagno 09 gennaio 2025 Venerdì 10 gennaio alle 21:15 pop corn e fazzoletto rosso al collo: tutti gli antifascisti da salotto saranno davanti alla tv per guardare su Sky M-Il Figlio del Secolo, la serie tratta dal libro di Antonio Scurati che racconta l’ascesa e la caduta di Benito Mussolini (Liberoquotidiano.it)
Annalisa Terranova 08 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Il figlio del secolo , l'attesissima serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati , su Sky e NOW dal 10 gennaio. Un'ascesa resa possibile grazie ad un vitalismo che diventa violenza, un opportunismo che sfrutta lo scontento del primo dopoguerra e la debolezza della politica, come ha spiegato il regista: «Mussolini era un opportunista, si aggrappava ad ogni cosa che potesse far emergere se stesso e il suo ego, sapeva come sfruttare quello che succedeva a suo vantaggio. (AMICA - La rivista moda donna)
Alessandra Menzani 09 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)