Traforo del Bianco, Parigi si addolcisce

Traforo del Bianco, Parigi si addolcisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Dalla Francia non c’è più un no secco, ma la disponibilità almeno a parlarne. Da Roma c’è una sponda perché i trasporti in tutto il Nord Ovest sono un nodo difficile da districare. Ieri al Grattacielo Piemonte di Torino, sede della Regione, si è tenuto il tavolo Italia-Francia, alla presenza del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dei presidenti del Piemonte, Alberto Cirio, della Valle d’Aosta, Renzo Testolin, e del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo (La Stampa)

Su altre fonti

Per quanto riguarda il Frejus, noi insistiamo sulla necessità di accelerare i tempi di riapertura del traffico su rotaia». Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ieri è salito al 41esimo piano del grattacielo della Regione per dire al Piemonte oggi isolato dai «valichi chiusi», che non è solo nella battaglia per velocizzare i tempi di ripristino della linea storica Torino-Lione e che c’è «il massimo impegno» delle istituzioni per rilanciare tutte le infrastrutture del territorio. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco. (newsbiella.it)

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Tenda aperto entro il 2024

Leggi tutta la notizia Ecco cosa è emerso... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E sul Monte Bianco, attualmente chiuso per manutenzione programmata, " dalla Francia abbiano avuto segnali di grande attenzione: sono disponibili alla realizzazione di una seconda canna, cosa prima mai considerata. (TargatoCn.it)