Il vertice con la Francia non scioglie i nodi: la ferrovia del Fréjus resta chiusa

Il vertice con la Francia non scioglie i nodi: la ferrovia del Fréjus resta chiusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La realizzazione di una seconda canna del Monte Bianco non sembra più un tabù per Parigi. Il «no» categorico della Francia ha lasciato il posto a un’apertura, molto più di uno spiraglio, che Antonio Tajani ha definito «cambio di passo importante». Al grattacielo della Regione Piemonte, venerdì 11 ottobre, si è svolto un incontro sull’impatto economico relativo alla situazione dei trafori e dei … (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Migliorare i collegamenti tra Italia e Francia la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla logistica e sulle esportazioni. Vertice sulle infrastrutture di confine (Telecity News 24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco. (newsbiella.it)

Raddoppio del Traforo del Monte Bianco, Testolin: la Francia sensibile al tema - Aostasera

PIEMONTE – È “massimo” l’impegno per migliorare i collegamenti tra Italia e Francia la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla logistica e sulle esportazioni. (Radio Gold)

Dedicare il massimo impegno per migliorare i collegamenti tra Italia e Francia, la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla logistica e sulle esportazioni, è il risultato della riunione che si è tenuta al Grattacielo Piemonte alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, dei presidenti delle Regioni Piemonte Alberto Cirio e Valle d’Aosta Renzo Testolin, del sindaco di Torino e della Città metropolitana Stefano Lo Russo, degli assessori regionali Marco Gabusi e Andrea Tronzano, e in videocollegamento, del viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi, dell’ambasciatore di Francia in Italia Martin Briens e dell’assessore regionale Enrico Bussalino. (La Provincia di Biella)

Sul raddoppio del Monte Bianco la Regione Valle d'Aosta ha registrato degli spiragli dalla Francia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)