L’ombra luminosa di Pietro e la nostra ombra

L’ombra luminosa di Pietro e la nostra ombra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
In Terris INTERNO

Il 29 giugno celebriamo la solennità dei santi Pietro e Paolo. Una buona occasione per rivisitare la vocazione dell’apostolo per eccellenza. Benché conosciamo bene Pietro, la sua figura esercita sempre un fascino speciale. È il grande Pietro, l’uomo entusiasta e generoso che ha sperimentato anche la nostra fragilità e piccolezza! Quando penso a Pietro, mi torna alla mente quanto dice il libro degli Atti degli Apostoli a proposito della sua… ombra! La popolazione di Gerusalemme e dei dintorni faceva uscire le persone malate e le portava per la strada su lettucci e brandine nella speranza che, al passare di Pietro, perlomeno la sua ombra li coprisse e fossero guariti (Atti 5,15). (In Terris)

La notizia riportata su altri giornali

Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. – Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. (Il Faro online)

Vatican News Uno spettacolo per “riportare sulle vie di Roma Pietro e Paolo” negli anni in cui sono stati insieme nella città. È quello che domani animerà l’atrio della basilica di San Pietro, alle 21, di e con Michele La Ginestra. (Vatican News - Italiano)

Affluenza, sin dalle prime ore del mattino, verso le spiagge del litorale in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. Molti romani si sono spostati verso Ostia, Fiumicino, Fregene, Maccarese ed altre località. (leggo.it)

Papa Francesco: l'autorità è servizio

Oltre 200 i sacerdoti che hanno concelebrato. Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. (Adnkronos)

Una giornata di relax, insomma, prima del rientro anticipato a casa per la partita Italia Svizzera degli ottavi di finale degli Europei di calcio. (ilmessaggero.it)

“Per questo vediamo spesso San Pietro raffigurato con due grandi chiavi in mano, come nella statua che si trova qui, in questa Piazza. (korazym.org)